Home Altri Comuni All’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise il forum su “Sviluppo, sinergie e lavoro...

All’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise il forum su “Sviluppo, sinergie e lavoro per il rilancio delle aree industriali del Sud”

210
0
SHARE

di Bianca Buononato

“Sviluppo, sinergie, lavoro per il rilancio di una delle più importanti aree industriali del Sud”. Un accordo tra aziende e Confindustria per il rilancio del Sud ha permesso la nascita di una community imprenditoriale permanente in grado di dialogare per affrontare le nuove sfide per il rilancio del territorio.

E’ stato il tema dell’incontro svoltosi all’Istituto tecnico per la mobilità sostenibile, situato nell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise (Caserta), alla presenza dei vertici della piattaforma intermodale, di Confindustria Caserta e dei rappresentanti delle aziende che operano nell’Interporto.  

“Questo momento, strategico per il nostro futuro, ci spinge a fare squadra. Siamo un’unica grande comunità che deve parlare con una sola voce all’esterno – ha detto Giancarlo Cangiano, vice presidente di Interporto Sud Europa – siamo alla vigilia di una fase epocale, l’Interporto è la Zona Economica Speciale (ZES) più estesa della Campania e ha tutte le potenzialità per essere la porta verso l’Oriente”.  

“Questo incontro apre a un dialogo fattivo, concreto tra Confindustria Caserta e le aziende che operano all’interno dell’Interporto Sud Europa – ha aggiunto Luigi Traettino, presidente degli industriali di Terra di Lavoro – in questa infrastruttura, estesa 4,2 milioni di metri quadri, passa lo sviluppo della Campania e dell’intero Meridione”.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here