Home Eventi&Spettacoli Gli studenti del ‘Morano’al banchetto dal Presidente della Repubblica

Gli studenti del ‘Morano’al banchetto dal Presidente della Repubblica

1065
0
SHARE
Mattarella con alberghiero di Caivano

Oggi il Presidente Sergio Mattarella ha incontrato i ragazzi degli Istituti Alberghieri giunti a Roma da tutta Italia per collaborare al ricevimento della Festa della Repubblica il prossimo 2 giugno.

Visibilmente emozionati, gli studenti e le studentesse,accompagnati da docenti e presidi, hanno voluto stringere la mano al presidente. Erano presenti istituti di tutta la Penisola, da Vittorio Veneto (Treviso) a Caivano (in provincia di Napoli).

Gli studenti del ‘Morano’ con la dirigente Eugenia Carfora hanno preparato parte del banchetto al palazzo del Quirinale, domani saranno impegnati per la preparazione ai giardini del Quirinale mentre domenica 2 giugno per la Festa della Repubblica parteciperanno prima alla parata ai Fori imperiali e poi al Palazzo di Montecitorio.

Montecitorio a porte aperte

L’invito del Presidente della Camera, Roberto Fico

“Vi aspetto domenica alla Camera per celebrare insieme la Festa della Repubblica. In occasione di una giornata così importante per tutti noi, abbiamo pensato a una speciale iniziativa, uno speciale Montecitorio a Porte Aperte”. Lo ha scritto su Fb il presidente della Camera Roberto Fico.

“Il palazzo della Camera sarà infatti aperto al pubblico dalle 14.30. Ma ad accogliere i visitatori e a guidarli alla scoperta dei luoghi più significativi di Montecitorio, come l’Aula e il Transatlantico, saranno i giovani – prosegue Fico -. Saranno gli studenti di tre scuole di Monza, Roma e Caivano a far conoscere la storia di Montecitorio e distribuire a tutti una copia della Costituzione. Non dimentichiamo mai cosa significa essere una comunità solidale e coesa che condivide valori e principi, che riesce a progettare il futuro anche grazie allo sguardo e all’energia dei più giovani. A domenica!”.
Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleProvvedimento della Diocesi contro Don Michele Mottola per abusi
Next articleDroga nell’ano, detenuto caivanese finisce in ospedale
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here