Home Altri Comuni Legalità e non violenza, ad Eugenia Carfora il premio ‘Renata Fonte”

Legalità e non violenza, ad Eugenia Carfora il premio ‘Renata Fonte”

230
0
SHARE
Legalità e non violenza, ad Eugenia Carfora il premio 'Renata Fonte

OSTIA – Tra le notizie di approfondimento, vogliamo ricordarvi che venerdì 31 maggio, in occasione della XX edizione della “Festa della legalità e della non violenza”, organizzata in un luogo simbolo come il Teatro del Lido di Ostia, la dirigente scolastica, Eugenia Carfora, dell’ IT Morano ha ricevuto il Premio “Renata Fonte” (assessore del comune di Nardo, assassinata nel 1984 all’età di 33 anni, combatteva ogni giorno la violenza, il degrado e la speculazione ai danni del territorio salentino). 

Premio Renata Fonte, a chi viene assegnato

Il Premio viene assegnato a tutte quelle persone che si sono distinte nella lotta contro l’illegalità, i soprusi e le violenze.

I premiati 

Sono stati premiati Linda Laura Sabbadini, statistica ed editoralista, già dirigente del Dipartimento Politiche sociali e ambientali, Istat; Antonio Maruccia, procuratore generale della Corte d’Appello di Lecce; Paola di Nicola, giudice presso il Tribunale penale di Roma, Eugenia Carfora,  e Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, non presente alla cerimonia.

Questo premio non è mio, ma di quei ragazzi che racconteranno che si può cambiare e che non saranno più etichettati come quelli del Parco Verde di Caivano”.

Eugenia Carfora 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAl Chiostro di Santa Chiara, “Tancrede e Crorinna” tratto da Gerusalemme Liberata
Next articleStop alla cannabis light, la delusione degli agricoltori dopo gli investimenti fatti
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here