Home Primo piano Premio GreenCare alla Carfora, ma grandi meriti anche alle istituzioni

Premio GreenCare alla Carfora, ma grandi meriti anche alle istituzioni

492
0
SHARE

La dirigente scolastica Eugenia Carfora sarà premiata nel corso della quarta edizione del “Premio GreenCare, alla ricerca del verde perduto”, in programma lunedì 10 giugno – ore 17.30 – nella Sala Salvatore D’Amato dell’Unione Industriali Napoli (piazza dei Martiri, 58).

Grande merito per il recupero di tanti ragazzi dove l’evasione scolastica ha percentuali alte e con Domenico Iannacone il giornalista della trasmissione  “I Dieci Comandamenti” realizzò la puntata “Come figli miei” improntata al Parco Verde.

Nello speciale si vide il tentativo di ripristinare le condizioni di decoro delle aree verdi di pertinenza della scuola, lottando anche per liberare l’uscita di sicurezza, ostruita dalla vegetazione e resa inaccessibile persino da scooter rubati. 

Negli ultimi mesi tanti ‘collaboratori’

L’ennesimo premio è meritatissimo per la dirigente, ma negli ultimi mesi il vento di legalità che soffia al Parco Verde è assai diverso a quello della registrazione del programma.

La Commissione Straordinaria insieme al sovraordinato Giuseppe Mocerino, responsabile per la manutenzione e l’ambiente, hanno tentato di cambiare le cose rispetto allo stato delle cose nei mesi precedenti allo scioglimento del Consiglio Comunale.

Sfalcio dell’erba programmato, taglio degli alberi ad alto fusto, risoluzioni ai vecchi problemi di perdite d’acqua e fognari. Ripristino della legalità per quanto riguarda i negozi e i canoni di locazione degli appartamenti.

Nello spazio retrostante la scuola, dove furono girate le immagini della trasmissione, per ben due volte i manutentori del verde sono intervenuti e la settimana scorsa sono state asportate le gabbie dove erano dei cani pitbull.

Le vecchie gabbie tolte al parco Verde

Il ringraziamento quindi va quindi anche alle istituzioni, oggi presenti alla casa comunale, ai dipendenti comunali, alla Polizia Municipale e ai tanti volontari che giorno dopo giorno fanno tanto anche al Parco Verde, nell’anonimato.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFurti nelle Marche, arrestata banda a Caivano
Next article21esimo trofeo dei cicloamatori, domenica 9 giugno
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here