Vicino l’abbattimento del palazzo a via Caputo

0
2264

E’ passato tanto, troppo, dopo il cedimento strutturale del palazzo a via Caputo al civico 31. Dopo l’ultimo sopralluogo dei Vigili del Fuoco si è avuta la conferma che la situazione è peggiorata e la relazione è stata inviata agli organi competenti.

Le forti piogge dell’inverno appena trascorso hanno peggiorato ancor di più la situazione che vede lo stabile fermo grazie alla struttura che venne montata per mettere in sicurezza l’intero stabile.

L’ultima data utile

Si attende oramai solo il 21 giugno 2019, quando il tribunale di Napoli Nord dovrà pronunciarsi sulla perizia richiesta da uno dei proprietari e che tiene ancora fino ad oggi la struttura sotto sequestro.

Il Comune di Caivano ha già intimato ai cinque proprietari l’abbattimento che nel frattempo stanno decidendo la soluzione più vantaggiosa.

Dopo questa data, si attenderà solo il dissequestro dell’intero stabile e si procederà all’abbattimento.

La seconda fase sarà quella degli eventuali risarcimenti, rispetto a chi avrà avuto ragione, ma questa è altra storia, la priorità ora è riaprire una strada che ha visto le attività commerciali soccombere e che dovranno ripartire da zero.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here