Home Cronaca Contrabbando di sigarette, operazione anche a Caivano

Contrabbando di sigarette, operazione anche a Caivano

2313
0
SHARE

Maxi operazione dei carabinieri della Compagnia di Napoli Stella. I militari dell’arma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Dda, nei confronti di 28 persone ritenute responsabili di contrabbando di sigarette.

L’operazione si è svolta tra i comuni di Casavatore, Afragola, Ercolano, Caivano, San Sebastiano al Vesuvio, Casoria, Casalnuovo di Napoli e San Giorgio a Cremano.
Le indagini hanno consentito di ricostruire un traffico di tabacchi gestito da due associazioni criminali strutturate in modo piramidale operanti in più Stati esteri. L’Autorità Giudiziaria ha infatti contestato agli indagati l’aggravante della transnazionalità del reato.

Le investigazioni, portate avanti anche con il supporto di Forze di Polizia estere e dell’O.L.A.F. (Ufficio anti frodi dell’Unione Europea con sede a Bruxelles), hanno permesso di sequestrare 14 tonnellate di sigarette di contrabbando che si traducono in un danno erariale (in termini di  evasione di imposte, accise e dazi doganali) di 2,5 milioni di euro.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleIncontro Comune-Buttol-Industriali Asi. Da stamane si iniziano a togliere i rifiuti…
Next articleTraffico di alcolici per raggirare la dogana, arrestato caivanese
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here