Home Altri Comuni Gemellaggio tra Italia e Honduras grazie all’ Asd Progetto Giovani Cardito

Gemellaggio tra Italia e Honduras grazie all’ Asd Progetto Giovani Cardito

476
0
SHARE

Giornata di sport, aggregazione e promozione dei territori a Cardito con la scuola calcio Asd Progetto Giovani Cardito che ha indetto un gemellaggio con la società dell’Academia de futbol Nestor R. Matamala, direttamente dall’Honduras.

L’obiettivo primario del gemellaggio voluto dal presidente Mario Fusco è quello di sviluppare un continuo confronto dal punto di vista tecnico, etico e comportamentale oltre a quello degli usi e costumi dei due popoli con la possibilità di condividere le metodologie di lavoro che caratterizzano il percorso formativo dei ragazzi.

La famiglia del Progetto Giovani Cardito  ha voluto ricordare la memoria dell’ex segretario Raffaele Mugione indimenticabile  fondatore della società, invitando tutta la famiglia. Infatti la moglie, la signora Mariarosaria Granata ha dato il calcio d’inizio della manifestazione che si è svolta al centro sportivo Raucci.

Calcio di inizio

Tanto divertimento, ma col giusto agonismo in campo tra le due formazioni della categoria 2009-10 con i mister Fabio Peluso, Vincenzo de Simone e Gabriel Cendron.

Perfetta l’organizzazione con il direttore tecnico Peppe Fusco, la figlia Antonietta e con Elpidio Vivace dirigente accompagnatore.

Oltre alla giornata afosa, grande calore sugli spalti con la comunità carditese che ha accolto quella onduregna, tanto divertimento e nel dopo partita momento conviviale alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù, per pranzare tutti insieme col padrone di casa, don Marco Miele.

Gallery

 

 

 

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous article“Anch’io sono la Protezione Civile”, Edizione 2019
Next articleEsternalizzato anche il servizio idrico
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here