Gemellaggio tra Italia e Honduras grazie all’ Asd Progetto Giovani Cardito

0
2482

Giornata di sport, aggregazione e promozione dei territori a Cardito con la scuola calcio Asd Progetto Giovani Cardito che ha indetto un gemellaggio con la società dell’Academia de futbol Nestor R. Matamala, direttamente dall’Honduras.

L’obiettivo primario del gemellaggio voluto dal presidente Mario Fusco è quello di sviluppare un continuo confronto dal punto di vista tecnico, etico e comportamentale oltre a quello degli usi e costumi dei due popoli con la possibilità di condividere le metodologie di lavoro che caratterizzano il percorso formativo dei ragazzi.

La famiglia del Progetto Giovani Cardito  ha voluto ricordare la memoria dell’ex segretario Raffaele Mugione indimenticabile  fondatore della società, invitando tutta la famiglia. Infatti la moglie, la signora Mariarosaria Granata ha dato il calcio d’inizio della manifestazione che si è svolta al centro sportivo Raucci.

Calcio di inizio

Tanto divertimento, ma col giusto agonismo in campo tra le due formazioni della categoria 2009-10 con i mister Fabio Peluso, Vincenzo de Simone e Gabriel Cendron.

Perfetta l’organizzazione con il direttore tecnico Peppe Fusco, la figlia Antonietta e con Elpidio Vivace dirigente accompagnatore.

Oltre alla giornata afosa, grande calore sugli spalti con la comunità carditese che ha accolto quella onduregna, tanto divertimento e nel dopo partita momento conviviale alla chiesa del Sacro Cuore di Gesù, per pranzare tutti insieme col padrone di casa, don Marco Miele.

Gallery

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here