Universiade 2019. Atto di gentilezza di un caivanese verso due atleti francesi

0
1810
Pietro Grimaldi Capitello

Il portale sportivo CalcioNapoli24 riporta sulle proprie pagine il gesto di un ragazzo di Caivano che regala l’immagine di Napoli più bella.

Durante una gara di taekwondo al Palazzetto dello sport di Casoria, un atleta francese viene colpito al collo e viene trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Fortunatamente dopo la visita l’atleta è pronto per ritornare alla propria delegazione con l’accompagnatore, ma spaesato chiede all’esterno del nosocomio.

E’ proprio qui che interviene Pietro Grimaldi Capitello di Caivano che intuisce la difficoltà dei due francesi, lo capisce subito perchè entrambi avevano la divisa della formazione oltr’alpe delle Universiadi che si stanno disputando in Campania.

Dopo aver letto il referto medico si offre di accompagnare i due a Casoria e appena al Palazzetto il dirigente porge a Pietro dei soldi che rifiuta immediatamente, la delegazione francese allora  in pochi minuti fa arrivare una divisa francese in dono per disobbligarsi del gentile gesto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here