Home Eventi&Spettacoli “Bella storia. Io sarò con te!”, Grest 2019 alla Parrocchia San Paolo

“Bella storia. Io sarò con te!”, Grest 2019 alla Parrocchia San Paolo

598
0
SHARE

Ieri sera alla Parrocchia San Paolo Apostolo si è concluso il grest 2019, denominato “Bella storia. Io sarò con te!”, organizzato dal 1 al 5 luglio e dall’ 8 al 12.

Tanti sono stati i temi trattati. Gli allievi hanno ascoltato le storie di vita di persone che hanno combattuto contro l’illegalità e i soprusi, a partire da Don Peppe Diana, Pier Giorgio Frassati, Chiara Luce Badano, che ha combattuto contro la malattia ed è stata beatificata il 25 settembre 2010.

Laboratori e giochi di squadra

Diversi sono stati i laboratori, tra cui letteratura, scultura, fotografia, pittura e musica. I partecipanti, con età dagli 11 ai 13 anni, hanno vissuto con orgoglio questi momenti di formazione, nonché di esperienza ludica con i compagni, sviluppando competenze organizzative e sociali.

I giochi di squadra sono stati di notevole importanza perché si creino i presupposti per imparare il rispetto delle regole e del vivere civile. Bambini più consapevoli saranno adulti più responsabili.

La messa e la serata conclusiva

Tutto i partecipanti al grest si sono riuniti intorno alla Santa Messa celebrata da don Maurizio, e subito dopo, c’è stata l’apertura del buffet.

Tra gli organizzatori del grest, Ugo Cerrito, da anni attivo sul territorio:

Personalmente ho voluto ringraziare i presenti con un pass del Vangelo:

“Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”

(Matteo 10:8)

Vedere 70 bambini in queste due settimane è stato emozionante. È stato tutto molto bello.

Ecco i nomi di coloro che hanno dato vita al grest:

Andrea Caputo, Enza Police, Gilda Garofalo, Giovanni Vascone, e Adriano Police, creatore del movimento “Giovani della Speranza”, Marinella Moretti e le suore dell’ Ordine Figlie di Gesù. La vicinanza delle persone care, come i volontari della Parrocchia San Paolo Apostolo che ogni giorno danno una mano alla comunità per sopravvivere.

Gallery:

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleSicurezza, nuove disposizioni della commissione per i prossimi eventi
Next articleVigili del Fuoco a Pascarola, cadono pezzi di cemento dal ponte
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here