Forza Italia su impianto Biotech: “Regione in fuga. Faremo barricate!”

0
1790

COMUNICATO –  “E’ già la terza volta che per impegni istituzionali improrogabili, a questo punto poco credibili, la Regione rinvia il confronto nella seduta regionale del Question time sul caso dell’impianto Biotech di Caivano. Perché?”. Così il coordinamento cittadino di Forza Italia Caivano commentando la nota con la quale l’assessorato all’ambiente comunica che per impegni istituzionali dell’assessore Fulvio Bonavitacola chiede di rinviare la discussione dell’interrogazione presentata dalla consigliera regionale Maria Grazia Di Scala sullo stato delle procedure relative alla realizzazione di un impianto di smaltimento rifiuti, su suolo agricolo, a Caivano.

Comprendiamo l’imbarazzo – sottolinea la nota del coordinamento di Forza Italia caivanese – non deve essere facile per un assessore di questo governo regionale e di un partito, il Pd, che ha sempre penalizzato gli stessi territori, presentarsi in aula e spiegare pubblicamente il perché di un ulteriore impianto a Caivano, peraltro a ridosso dei Regi Lagni e col parere contrario di numerosi enti locali e strumentali, dove ve n’è intanto già un altro che fa le stesse cose di quello della Biotech”.

“Il governo regionale diserti pure le convocazioni – conclude il coordinamento cittadino di Forza Italia rinviando alla convocazione di fine luglio della Conferenza dei Servizi che potrebbe dare il via libera definitivo all’impianto – ma non immagini di poter avallare un eventuale blitz estivo a danno dei cittadini: faremo le barricate”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here