Via Caputo, manca solo il sì della Procura. Il Comune: siamo pronti ad abbattere

0
2817

CAIVANO – Incontro al Comune fra i commissari e residenti e commercianti di via Caputo. La soluzione sembra vicina. Il commissario Giovanni Cirillo ha assicurato che la richiesta di dissequestro, propedeutica per procedere all’abbattimento dello stabile, è stata inoltrata ai magistrati ed il delegato è il comandante della polizia municipale, maggiore Gaetano Alborino, il quale la settimana prossima si recherà di nuovo al Tribunale di Napoli Nord per sollecitare il provvedimento anche perchè ormai il Comune, ha confermato nella riunione di stamane, ha già predisposto tutto per procedere alla demolizione.

“Esprimo a nome dei residenti – dice Gaetano Lionelli – soddisfazione per l’impegno mantenuto dal dottor Cirillo, dal dottor Mocerino e dall’intera commissione e soprattutto per la celerità con il quale è stata inviata la richiesta di dissequestro . Auspichiamo che il comandante dei vigili Alborino, in qualità di delegato, ci aiuti a risolvere l’emergenza di via Caputo nel più breve tempo possibile vista la gravità della situazione”.

Previous articleCrolla solaio scuola “Cilea”. Per il Comune solo manutenzione programmata
Next articleIncendio Pascarola, a bruciare sterpaglie, allertati i Vigili del Fuoco
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here