Furti durante festa in spiaggia. Quattro fermi, tra cui ragazzi di Caivano

0
6756

Durante una serata all’interno di uno stabilimento balneare sul lungomare Circe, a Terracina quattro ragazzi campani sono stati fermati dopo aver rubato sette telefoni cellulari e quattro catenine d’oro strappandole dal collo dei presenti.

I ragazzi di 28, 24, 23 e 21 anni, tre dei quali già gravati da precedenti di polizia erano partiti in treno dalla Campania per partecipare a un evento in spiaggia, ma alla fine lo scopo si è rivelato diverso.

I carabinieri di Terracina e Roma li hanno bloccati e per quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza, è scattato l’arresto: uno di loro è stato sorpreso con due I-Phone nascosti nelle scarpe. È all’incirca mezzanotte e mezza quando tre dei quattro giovani vengono immediatamente bloccati, mentre uno cerca di darsi alla fuga. Dei tre fermati, uno oppone resistenza a un carabiniere che nella circostanza resta anche lievemente ferito. Gran parte della refurtiva viene ritrovata all’interno di una borsa. Si tratta principalmente di catenine d’oro, tra cui un gioiello dal valore di oltre 700 euro, e diversi telefoni cellulari. Le indagini dei carabinieri chiaramente non si fermano, perché c’è una quarta persona da rintracciare. Viene scovata poco dopo nei pressi della fermata del bus probabilmente anche grazie ai sistemi di rilevazione della posizione degli smartphone. In tasca i carabinieri gli trovano un telefono cellulare rubato e altri due I-Phone erano invece occultati nelle scarpe.

Ieri la direttissima. Arresto convalidato e obbligo di dimora nei Comuni di appartenenza (Ercolano e Caivano). Gli oggetti rinvenuti, invece, sono stati restituiti ai legittimi proprietari, tra cui alcune persone di Frosinone e Anagni. Possibile che oltre ai quattro giovani ci fossero dei complici, visto che i carabinieri hanno raccolto anche altre denunce per la sparizione di oggetti che però non sono stati trovati fra quelli di cui erano in possesso i ragazzi arrestati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here