“La Repubblica” scrive: individuate quattro aree per scaricare i rifiuti a Caivano fra ex Igica e Di Gennaro

0
1956

CAIVANO – La notizia era rimbalzata ieri su un sito locale, ma stamane 21 agosto ha trovato una conferma quasi ufficiale. Il prestigioso giornale “La Repubblica”, da sempre vicino al Pd e alla sinistra, e quindi anche alla Regione Campania, ha scritto che per fronteggiare l’emergenza che si creerà a settembre con la chiusura di quaranta giorni dell’inceneritore di Acerra, sarebbero state indicate otto aree per depositare le ecoballe di cui quattro  a Caivano.

A dispetto della smentita di Forza Italia di Caivano, partito di opposizione a Napoli, che afferma il contrario (vedi https://www.ilgiornaledicaivano.it/2019/08/21/forza-italia-smentisce-la-notizia-su-possibili-arrivi-di-balle/) , secondo  quanto dicono le pagine napoletane del noto quotidiano, Palazzo Santa Lucia avrebbe individuato quattro aree per stoccare la spazzatura a Caivano, che si troverebbero tre nell’ex sede dell’Igica nella zona Asi e un’altra nella ditta Di Gennaro, ovvero la fabbrica che lavorava rifiuti che a luglio 2018 andò misteriosamente a fuoco provocando un incendio di proporzioni gigantesche.

Comunque la decisione non è definitiva visto che c’entra anche la Sapna, società controllata dalla Città Metropolitana in mano a De Magistris. Lunedì prossimo avremo conferme o smentite al tavolo dove si dovranno, a questo punto, decidere definitivamente i siti di stoccaggio, visto che l’emergenza è oramai alle porte.

Previous articleForza Italia smentisce la notizia su possibili arrivi di rifiuti
Next articleProgetto Generation al centro Campania, per giovani disoccupati
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here