Home Primo piano Giacinto Russo: ‘Non è la gloriosa Boys Caivanese nel campionato Promozione’

Giacinto Russo: ‘Non è la gloriosa Boys Caivanese nel campionato Promozione’

1193
0
SHARE

Si sente parlare a Caivano della nascita della nuova squadra di calcio che disputerà il campionato di Promozione regionale, c’è molta divisione in città per la scelta del glorioso nome della Boys Caivanese.

Questa società era già esistente lo scorso anno col nome di Cardito Calcio e militava nel campionato di prima categoria, quest’anno nei termini stabiliti dalla Figc i responsabili  hanno fatto il cambio di denominazione in A.S.D. Boys Caivanese e ottenuto il ripescaggio in Promozione.

La dirigenza è composta da Marco Grullo e Gerardo Rubino con man mano tutte le cariche societarie.

La delusione di Giacinto Russo

Delusione tra i soci e il presidente della gloriosa U.S.B. Boys Caivanese, Giacinto Russo, per la scelta che non sembrava condivisa.

E’ proprio il presidente Giacinto Russo che analizza la vicenda: ‘Come presidente della gloriosa U.S.B. Boys Caivanese sono amareggiato per la scelta fatta da queste persone, dopo 110 anni di storia non è possibile pensare di appropriarsi di un nome e far credere alla gente che la Caivanese è rinata. Non capisco perchè queste persone, alcune di Caivano, non sono venute in sede e chiedere il nostro parere. L’operazione calcistica era anche possibile e col nostro sodalizio potevamo anche dare un contributo e una mano fattiva, invece si è trattato proprio di un cabotaggio, trovo che sia un’operazione errata dal punto di vista etico, una scorrettezza.

Hanno pensato di sfruttare il nostro nome e la nostra storia – continua il presidente – sia da un punto di vista economico e degli sponsor sia da un punto di vista di appeal per i calciatori. Infatti sono stato contattato da diversi calciatori che volevano proporsi, alcuni di grande livello, ma ho dovuto spiegare che non ne sapevo nulla.

Hanno creato astio tra i soci della nostra associazione e confusione tra i tifosi, io da presidente posso dire che non è la vera Caivanese e da quello che ho potuto leggere non è nemmeno un progetto consono alla storia della nostra società. Da anni il sodalizio continua con il ciclismo, ma non è detto che possiamo riproporre prossimamente la squadra di calcio.

Non condividendo la scelta fatta, resta comunque una squadra cittadina a cui auguro le migliori fortune.’

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleForza Italia Caivano: ‘Verificate con massimo rigore’
Next articleCOLPO DI SCENA\Per l’Asl i siti di Caivano oggi non sarebbero idonei per smaltire le ecoballe
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here