Morto mentre lavorava in una serra per il forte caldo, era di Caivano

0
8221

Un bracciante agricolo, di 55 anni, Pasquale Fusco di Caivano è morto probabilmente per il caldo mentre lavorava sotto una serra per la coltivazione di meloni, a Varcaturo, frazione di Giugliano, in provincia di Napoli. I fatti risalgono a mercoledì scorso ma la notizia si è appresa solo oggi. L’uomo, secondo quanto hanno accertato i carabinieri che indagano sul caso, era impiegato in nero.

Il titolare dell’azienda agricola, un uomo di 50 anni, è stato denunciato per utilizzo di manodopera non in regola, omicidio colposo e violazione delle norme in materia di sicurezza sul lavoro. La salma dello sfortunato bracciante è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’università “Federico II”, dove sarà eseguito l’esame autoptico. Le indagini sono condotte dai carabinieri della caserma di Varcaturo, coordinati dal maresciallo Procolo Petrungaro.

I carabinieri del posto insieme a quello del nucleo dell’ispettorato del lavoro, hanno sanzionato l’imprenditore agricolo anche per irregolarità relative alle norme igienico-sanitarie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here