Home Eventi&Spettacoli Don Patriciello torna a Pollica per ricordare il sindaco pescatore

Don Patriciello torna a Pollica per ricordare il sindaco pescatore

232
0
SHARE

Sabato 7 settembre 2019, sul porto di Acciaroli, nel comune di Pollica, si svolgerà la Festa della Speranza in ricordo del sindaco ambientalista di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso la sera del 5 settembre 2010 (oggi è l’anniversario).

La manifestazione avrà inizio alle ore 17.30 con la Marcia per Angelo, una marcia della legalità di cittadini e Istituzioni che dalla scultura “La Grande Onda” collocata sul porto, si dirigerà nel luogo in cui ha perso la vita il sindaco pescatore.

Qualche ora dopo invece, alle ore 19.30, avrà inizio il convegno dal tema “Cristianità e Giustizia” a cui parteciperanno tra i relatori: il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, il parroco di Caivano, Padre Maurizio Patriciello, il coordinatore di Libera Calabria, don Ennio Stamile, il sindaco di Calimera, Francesca De Vito, la figlia di Renata Fonte, Sabrina Matrangola, il già sindaco di Isola Capo Rizzuto,Carolina Girasole, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani e il Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore” nonché fratello di Angelo, Dario Vassallo. Modereranno l’incontro, i giornalisti Mariateresa Conte, Dario Del Porto e Vincenzo Iurillo.

Festa della Speranza 2019

Don Patriciello aveva dedicato una puntata della sua rubrica ad Angelo Vassalo ed era stato a Pollica per girare  ‘A Sua immagine’ del 06/07/2019 (dal minuto 20)

http://h5.rai.it/raiplay/video/2019/06/A-Sua-immagine-c00adceb-9464-4f46-9931-4ae3d428598f.html

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleRIFIUTI, Mellone (FI): Su Caivano ex sindaco Pd taccia, eviti figuracce
Next articleHashish e marijuana nei pressi di un container nel rione IACP
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here