Imminenti nuovi lavori al cimitero, situazione al limite

0
1476
Cimitero Caivano

Sopralluogo ieri mattina al cimitero di Caivano dopo le tante proteste viste le condizioni di diverse edicole funerarie, con il tetto praticamente usurato dal tempo.

Pare infatti che non ci sia stata nessun tipo di manutenzione dalla costruzione ad oggi, i tetti sono crepati e i mattoni mancanti in diversi punti, con l’impermeabilizzazione pressoché inesistente.

Le famiglie dei defunti lamentano che in giorni di pioggia tutto sia completamente allagato e in alcuni punti cadono diversi calcinacci.

Già il mese scorso furono avviati degli interventi simili, ora dopo il sopralluogo del sovraordinato Giuseppe Mocerino con dei tecnici, pare che i lavori debbano proseguire.

Interventi anche per la chiesetta all’interno del cimitero che ha diversi punti dove penetra l’acqua piovana, nella chiesa viene celebrata Messa una volta a settimana, ma bisogna iniziare i lavori anche in vista di novembre, quando ci sarà la commemorazione dei defunti.

Problema pulizia

Alcuni cittadini nel giro perlustrativo hanno anche fatto notare la scarsa pulizia in alcuni punti, con la problematica piccioni che sporcano oltremodo zone comuni.

La situazione igienico-sanitaria della struttura, ma chiunque potrà testimoniarlo visitando il nuovo cappellone, non è delle migliori. Sporcizia, mancanza d’acqua ed escrementi di colombi dappertutto. Inoltre, è da segnalare il mancato funzionamento degli ascensori per mancanza di elettricità. 

L’impegno della commissione è di un maggiore intervento della ditta incaricata alla pulizia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here