Home Altri Comuni Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso “Luigi Necco”

Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso “Luigi Necco”

214
0
SHARE

Si svolgerà oggi 22 Settembre a partire dalle ore 18.00 la Sesta Edizione del Premio Internazionale Ambasciatore del Sorriso memorial ”Luigi Necco” ideato allarmista poliedrico Angelo Iannelli e organizzato dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con il Comune di Napoli assessorato Cultura e Turismo guidato da Nino Daniele.

Il premio vuole donare un sorriso a chi vive momenti difficili…

Attraverso una serata all’insegna della cultura e della solidarietà, questo lo scopo della manifestazione giunta alla sesta edizione.

Il cortile del Maschio Angioino culla della cultura, ospiterà  associazioni, artisti, ragazzi meno fortunati provenienti da tutta la nazione.

La kermesse nasce con l’intento di premiare personalità del mondo artistico, letterario, istituzionale ed ecclesiastico impegnate nel sociale e quanti con la propria arte abbiano saputo donare un sorriso alle fasce deboli. La serata sarà dedicata al giornalista Luigi Necco, un grande napoletano che con passione e cuore raccontava la sua città con i suoi misteri e il suo amore. Madrina sarà la figlia del compianto Luigi, Alessandra Necco.

I premi sono realizzati dai maestri Domenico Sepe e Marco Ferrigno.

Tra i premiati anche una bambina della scuola Bruno Ciari di Caivano, Alessia Conte. 

Elenco premiati:

Gianni Parisi, Antonio Buonomo, Lucia Cassini, la piccola Noemi e famiglia, Corrado Ferlaino, Alessandro Incerto, Erminio Sinni, il Generale di Brigata Carmine Sepe, Avv. Angelo Pisani, Domenico Contessa, Barbara Ciarcia, Nicola Graziano, Mimmo Falco, Erennio De Vita, Francesco Iannelli, Luciano Sorbillo, il Centro Internazionale Einaudi da San Severo (FG) che metterà in scena un corteo storico di Carlo V ,e ancora premi e mezzo i speciali: Rosa Codella Maggiore dei Carabinieri Forestali, il Centro Ortopedia Meridionale con il Dott. Salvatore Zungri , I.C.C. S.P.A, Luigi Leone, Accademia F.Petrarca (VT), Pasquale Turco, Mario Orlando, Franco Capasso, Maurizio Fontanella, Marco Bruni, Giuseppe Moggia, Antonio Perugino, Davide Guida, Pompeo Antonio.

Annunciata la presenza di diversi sindaci e personalità. Presidente onorario del Premio, Marcello Colasurdo.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleVigili senza indennità di turnazione, salta pure l’isola pedonale
Next articleRissa per un ‘like’, fermato 18enne di Caivano
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here