Vigili senza indennità di turnazione, salta pure l’isola pedonale

0
1788

CAIVANO – Mentre imperversa la questione spazzatura (ecoballe nell’Asi e rifiuti solidi urbani in città) salta oggi domenica 22 settembre l’isola pedonale, che si dovrebbe fare da metà settembre a metà giugno. La causa è la mancanza del personale dei vigili urbani, ai quali non è stata pagata l’indennità di turnazione del 2018 (e quindi anche del 2019) e dei volontari dell’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo. La polizia urbana, quindi, si limita a fare orario d’ufficio, apertura del comando e servizi solo la mattina, ad esclusione ovviamente di sabato e domenica. Secondo fonti del comando vigili “nonostante le promesse verbali della commissione straordinaria, finora non ci è stato versato nulla mentre sta passando pure l’anno 2019, purtroppo non possiamo fare altrimenti per rivendicare i nostri legittimi diritti”.

L’associazione nazionale vigili del fuoco in congedo, quelli che vediamo per le strade con la pettorina gialla e collaborano coi vigili spesso, invece, lamenta la mancata corresponsione di vecchi rimborsi spese e il mancato rinnovo della convenzione.

Previous articleVescovo di Acerra: “Territorio martoriato e roghi rifiuti per far accettare altri inceneritori”
Next articlePremio Internazionale Ambasciatore del Sorriso “Luigi Necco”
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here