Auto a tutta velocità, in pieno centro abitato, anche alle ore di punta

0
1493

Tra gli episodi di cattiva condotta da parte dei cittadini, un caso da non sottovalutare, è lo sfrecciare con auto a tutta velocità a qualsiasi ora, perfino negli orari di punta.

Assodato, che in un centro abitato sia tassativamente vietato superare i limiti di velocità, non mancano occasioni strane, come quelle di assistere a scene di “ralley” (raduno) tra vari conducenti, nelle aree centrali e periferiche del paese.

Il pericolo è sempre dietro l’angolo! Lo sanno bene i tanti commercianti di Caivano, che spesso hanno difficoltà ad accogliere i clienti nelle aree esterne (consumo e parcheggio, se si tratta di attività di ristoro) prima che non passi un’auto o un motorino sfrecciare a tutta forza, disturbando la quiete pubblica.

Incuranti dei pedoni, sprezzanti delle conseguenze, molti alla guida sono veramente pericolosi. Segnalazioni continue arrivano alla nostra posta privata.

Un esempio è il bar “La Piazzetta” in via Semonella, difronte Piazza Annunziatella a Pascarola. Anche durante le ore di punta, a pochi passi da una chiesa e da una scuola, i conducenti di auto e motocicli guidano senza rispettare il limite di velocità, che in un centro urbano è al di sotto o al pari dei 50 km/h.

Considerando che la strada è stretta, con dossi che sono stati messi proprio per rallentare il passaggio, la situazione non cambia affatto, anzi peggiora. Del resto, anche la segnaletica non è molto chiara, ma ciò non giustifica l’atto in sé.

Con la speranza che arrivi un po’ di senso civico a molti concittadini, per prevenire incidenti o tragedie, invitiamo i conducenti a rispettare il limite massimo di velocità nei centri abitati.

Area interessata a Pascarola, via Semonella 48

Nonostante diverse precauzioni, le auto corrono senza sosta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here