Iniziata la pulizia delle caditoie. Attenzione a dove si parcheggia…

0
1042

Questa mattina è iniziato l’intervento di pulizia delle caditoie del Comune di Caivano, la commissione straordinaria viste le prime piogge e il mancato intervento dell Buttol che da contratto dovrebbe tenere libere e pulite ha contattato una ditta esperta.

Da anni le strade di Caivano diventano veri e propri fiumi alle prime piogge, per le caditoie ostruite e per il pessimo deflusso del sistema fognario.

Il malfunzionamento delle caditoie comporta un disagio per tutta la rete fognaria che può interessare anche i pozzetti di raccolta e le curve, per questo è necessario effettuare una pulizia periodica a fondo attraverso apposite pompe di aspirazione. Questa è un’azione che ha da intendesi preventiva: è come se volessimo preparare le caditoie e tutta la rete fognaria all’arrivo dell’evento piovoso, dando loro la capacità di svolgere il proprio compito nel miglior modo possibile.

Avviso per i cittadini

La problematica di questo primo giorno è stata quella di far spostare volta per volta le automobili parcheggiate proprio sui tombini.

La ditta che domani mattina proseguirà nel lavoro chiede ai cittadini di non parcheggiare sopra le caditoie e lasciare spazio per l’intervento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here