Home Primo piano Iniziata la pulizia delle caditoie. Attenzione a dove si parcheggia…

Iniziata la pulizia delle caditoie. Attenzione a dove si parcheggia…

416
0
SHARE

Questa mattina è iniziato l’intervento di pulizia delle caditoie del Comune di Caivano, la commissione straordinaria viste le prime piogge e il mancato intervento dell Buttol che da contratto dovrebbe tenere libere e pulite ha contattato una ditta esperta.

Da anni le strade di Caivano diventano veri e propri fiumi alle prime piogge, per le caditoie ostruite e per il pessimo deflusso del sistema fognario.

Il malfunzionamento delle caditoie comporta un disagio per tutta la rete fognaria che può interessare anche i pozzetti di raccolta e le curve, per questo è necessario effettuare una pulizia periodica a fondo attraverso apposite pompe di aspirazione. Questa è un’azione che ha da intendesi preventiva: è come se volessimo preparare le caditoie e tutta la rete fognaria all’arrivo dell’evento piovoso, dando loro la capacità di svolgere il proprio compito nel miglior modo possibile.

Avviso per i cittadini

La problematica di questo primo giorno è stata quella di far spostare volta per volta le automobili parcheggiate proprio sui tombini.

La ditta che domani mattina proseguirà nel lavoro chiede ai cittadini di non parcheggiare sopra le caditoie e lasciare spazio per l’intervento.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleSensibilizzare il cittadino. No alle deiezioni canine sul territorio…
Next articleTalità Kum parte in grande con animazione e spettacolo
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here