Home Cronaca Addio Tina Tammaro, una mamma stroncata dal cancro

Addio Tina Tammaro, una mamma stroncata dal cancro

3416
0
SHARE

Ricordiamo con immenso dispiacere la dipartita di Tina Tammaro, una mamma del Parco Verde, che aveva tempo fa perso suo figlio di 10 anni a causa di un male, che oggi ha rapito anche lei, il cancro. Come la giornalista Nadia Toffa -recentemente scomparsa per gli stessi motivi- preferiva identificare questo male per il nome esatto che lo concerne, così anche noi oggi seguiamo il suo esempio.

Muoiono sempre più persone, in tanti, a lottare contro questo male incurabile, e vediamo dall’altra parte dei nostri sguardi, assenteismo e mercificazione.

Una realtà dura da accettare, che sembra non vedere mai un barlume di luce in fondo al tunnel.

Mamma cartolina…

Mamma tenace, Tina non si era mai arresa dopo la morte di suo figlio Antonio. Era volontaria dell’associazione “Noi genitori di tutti!. Era riuscita a realizzare, insieme agli altri genitori delle vittime del tumore, numerosi progetti a sostegno delle politiche sociali.

Ambiente, territorio, ma soprattutto la tutela dell’infanzia, erano queste e sono tuttora le priorità della onlus, che a Caivano sta raccogliendo molte adesioni.

Faceva parte del progetto “mamme cartoline” così teneramente identificate, per sostenere la causa contro il cancro, fino alla fine.

Il saluto di Don Maurizio Patriciello

Apprendiamo la tragica notizia dalle parole di Padre Maurizio Patriciello, che con un post su Facebook ha voluto darle un ultimo saluto:

Addio, Tina. Addio anche a te, mamma orfana di Antonio, volato in cielo a 10 anni. Dopo aver rapinato Antonio, il cancro ha falciato anche te. Addio, mamma bella delle cartoline. Siamo senza parole. Esterefatti. Arrabbiati. Addolorati. Delusi. Ma continueremo a combattere per la nostra terra, per la nostra gente.

Padre Maurizio Patriciello

Ancora sulla pagina “Noi genitori di tutti -Onlus”

“Sei volata via… raggiungendo quel cielo che ti vedeva assorta a testa in su.. cercavi un posticino dove fosse il tuo Figliolo,martoriato anch’essi dal cancro! Abbiamo cominciato così Tina Tammaro.. come “LE MAMME CARTOLINE”accanto a Padre Maurizio! Ora hai raggiunto anche tu,con quel male che tutti qui temiamo,il tuo adorato Bambino! Commosse noi Madri,la comunità religiosa della chiesa S.Paolo Apostolo,e il nostro prezioso Padre Maurizio ti diciamo “ARRIVEDERCI”Ora stringi il bene più prezioso alla tua anima,unisciti in una sola emozione! Ti vogliamo bene❤️🌈Le MAMME CARTOLINA!Insieme a tutta l’associazione “NOI GENITORI DI TUTTI ONLUS”

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here