La Commissione decide di non decidere. Buttol fino a fine anno…

0
1269

La Commissione Straordinaria ha deciso di non prendere nessuna decisione. Non è solo un gioco di parole, ma la cruda realtà di chi con lauto stipendio sta facendo trascorrere tempo, la famosa ‘melina’ parola già utilizzata con l’ultima amministrazione per non prendere provvedimenti. Una partita di scacchi che già sai di aver vinto, puoi approfittare dell’errore dell’avversario o far scadere il tempo, l’importante è non prendere decisioni azzardate.

I fatti sono chiari a tutti, come la storia che quotidianamente si narra sui marciapiedi e nei bar cittadini, si attende la magistratura che intervenga in maniera decisa. Hanno atteso con ansia l’inizio dell’estate, per poi attendere la penultima settimana di settembre, per poi virare a fine anno. Nessuno prende responsabilità, al massimo si attende la decisione di ‘altri’ nel frattempo la Buttol continua a lavorare, se così si può dire, i cittadini pagano e la ‘monnezza’ è in strada.

Nonostante la Buttol con nota scritta e successivamente con presa d’atto del responsabile del settore in data 7 ottobre 2019 ha dato l’addio a Caivano, un nuovo incontro alla casa comunale ha fatto rientrare tutto.

Nella nota si legge che tutto questo permetterà di espletare una apposita gara, come è specificato che alla Buttol sono state fatte sempre le dovute decurtazioni.

La commissione dovrebbe conoscere oramai a memoria che:

1 – La Buttol lavora nelle more di un contratto, mai firmato, e come ha già fatto chiederà i mancati introiti, a danno dei cittadini di Caivano;

2 – La Buttol ha espressamente chiesto il recesso, non si comprende perchè non si sia scelto di chiamare la seconda ditta nella graduatoria della gara ancora ‘viva’;

3 –  Se è nelle intenzioni della commissione di espletare una nuova gara, quando faranno un atto d’indirizzo al dirigente per annullare la gara esistente?

4 – La nomina del DEC quando avverrà per avere un controllo effettivo del contratto?

5 – Si parla di giuste decurtazioni. Chi ha verificato il lavoro svolto rispetto all’offerta tecnica?

Nel finale di anno si stanno ‘intercettando’ soldi da diversi capitoli, qualcuno se ne è accorto?

La nota della commissione pare essere più uno scarico di responsabilità che un atto vero verso la cittadinanza. Dicembre pure arriverà, se non ci sarà nessun intervento ‘esterno’ vedremo se la proroga avrà ancora vita.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here