Home Cronaca Arrestato l’uomo che ieri aveva aggredito due persone. Un italiano ferito per...

Arrestato l’uomo che ieri aveva aggredito due persone. Un italiano ferito per aiutare l’extracomunitario

1946
0
SHARE

CAIVANO – E’ stato arrestato e trasportato a Poggioreale in attesa della convalida del fermo l’uomo che ieri pomeriggio 16 ottobre verso le 15 è sceso in strada per aggredire un extracomunitario del Senegal, un ragazzo che stava vendendo i fazzolettini al semaforo di corso Umberto, e il commerciante che era accorso in aiuto, con grande senso civico, dello straniero.

L’aggressore, F.D.M., 29enne, difeso dall’avvocato di fiducia Buonincontro di Acerra, era agli arresti domiciliari proprio per aver aggredito precedentemente un suo familiare ed ha scaraventato anche alcuni oggetti pericolosi dal balcone.

I Carabinieri della Tenenza di Caivano, guidati dal tenente Antonio La Motta, lo hanno portato in caserma dove gli hanno contestato i reati di evasione agli arresti domiciliari, lesioni plurime (l’extracomunitario ed il commerciante sono dovuti ricorrere alle cure mediche) ed aggressione, aggravati dall’odio razziale. Infatti, l’uomo avrebbe apostrofato il senegalese con la classica frase razzista. Tutte circostanze che hanno convinto il pm di turno presso la Procura di Napoli Nord a chiedere la custodia in carcere dell’aggressore, ora rinchiuso nel carcere di Poggioreale.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleA Campobasso vince l’Atletica Caivano con Gabriel Tomaro
Next articleRichieste di condanna nel maxi processo clan Belforte, anche uno di Caivano
Francesco Celiento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here