Droga ed evasione, tre uomini nella rete dei Carabinieri

0
2435

CAIVANO – Ancora arresti da parte degli uomini della Benemerita della caserma “De Giorgi” di Caivano. Negli ultimi due giorni sono finiti in manette quattro persone in manette.

Oltre all’uomo, arrestato l’altro ieri per l’aggressione a due persone  sul corso di cui abbiamo dato già notizia, i militari la mattina del 16 sono entrati nel rione “Iacp” di via Atellana, tristemente conosciuto come il “Bronx”, dove esiste un fiorente spaccio di droga. I militari, guidati dal comandante Antonio La Motta, hanno sorpreso due vedette che indirizzavano i clienti verso il portone dove dietro c’era il pusher che consegnava la roba col classico metodo della feritoia.

I due, L. E., 43 anni, e V.A. 34enne, sono stati denunciati per concorso in spaccio con un soggetto ancora da identificare. Al primo è stata contestata anche l’accusa di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari hanno recuperato 11 grammi di eroina lasciati cadere dallo spacciatore che è riuscito a dileguarsi nel palazzo. Processati per direttissima davanti al Tribunale di Napoli Nord, il Gip ha convalidati i fermi disponendo per L.E. la custodia agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico; arresti in casa anche per V.A., a cui il giudice ha imposto però pure l’obbligo di firma in caserma.

Nel pomeriggio di ieri, invece, i Carabinieri hanno sorpreso fuori casa nella zona di Campiglione\Scotta un uomo, P.M., denunciato per evasione e rimesso agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria di Aversa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here