Home Cronaca Droga ed evasione, tre uomini nella rete dei Carabinieri

Droga ed evasione, tre uomini nella rete dei Carabinieri

1632
0
SHARE

CAIVANO – Ancora arresti da parte degli uomini della Benemerita della caserma “De Giorgi” di Caivano. Negli ultimi due giorni sono finiti in manette quattro persone in manette.

Oltre all’uomo, arrestato l’altro ieri per l’aggressione a due persone  sul corso di cui abbiamo dato già notizia, i militari la mattina del 16 sono entrati nel rione “Iacp” di via Atellana, tristemente conosciuto come il “Bronx”, dove esiste un fiorente spaccio di droga. I militari, guidati dal comandante Antonio La Motta, hanno sorpreso due vedette che indirizzavano i clienti verso il portone dove dietro c’era il pusher che consegnava la roba col classico metodo della feritoia.

I due, L. E., 43 anni, e V.A. 34enne, sono stati denunciati per concorso in spaccio con un soggetto ancora da identificare. Al primo è stata contestata anche l’accusa di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

I militari hanno recuperato 11 grammi di eroina lasciati cadere dallo spacciatore che è riuscito a dileguarsi nel palazzo. Processati per direttissima davanti al Tribunale di Napoli Nord, il Gip ha convalidati i fermi disponendo per L.E. la custodia agli arresti domiciliari con l’obbligo del braccialetto elettronico; arresti in casa anche per V.A., a cui il giudice ha imposto però pure l’obbligo di firma in caserma.

Nel pomeriggio di ieri, invece, i Carabinieri hanno sorpreso fuori casa nella zona di Campiglione\Scotta un uomo, P.M., denunciato per evasione e rimesso agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria di Aversa.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleButtol. La Commissione di Garanzia non rileva irregolarità nello sciopero
Next articleRubano all’interno dell’auto di una prostituta caivanese, presi in due
Francesco Celiento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here