Exe Flegrei 2019, anche Caivano partecipa all’addestramento

0
1004

L’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo di Caivano partecipa all’addestramento ai Campi Flegrei organizzato dalla Protezione Civile nazionale.

Il programma “Exe Flegrei 2019” gestito insieme alla Regione Campania e ai Comuni coinvolti, è in collaborazione con l‘Ingv. 

L’esercitazione, iniziata il 16 ottobre, terminerà il 20 e prevede simulazioni sul rischio vulcanico nell’area nord di Napoli.

Domani, 19 ottobre, sarà messo in atto il piano di evacuazione nei comuni flegrei che rientrano nella zona rossa, in particolare Bacoli, Giugliano in Campania, Marano di Napoli, Monte di Procida, Napoli, Pozzuoli, Quarto e San Marco Evangelista (a Caserta).

ANVFC Caivano partecipa all’ Exe Flegrei 2019

Oggi, i volontari di Caivano (Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo) si sono occupati della salvaguardia dei beni culturali, al castello dii Baia di Bacoli, per la messa in sicurezza delle opere dell’edificio.

Domani saranno a Quarto, per l’esercitazione del piano di evacuazione del Comune, insieme ai Carabinieri e al Nucleo dei Vigili del Fuoco.

Gallery

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here