Home Eventi&Spettacoli Sabato 26 ottobre in scena “Nu Turco Napoletano” con Antonio Vitale

Sabato 26 ottobre in scena “Nu Turco Napoletano” con Antonio Vitale

536
0
SHARE

Sabato 26 ottobre 2019 ore 21.00 al Teatro Gelsomino di Afragola andrà in scena “Nu Turco Napoletano” nell’ambito della rassegna “Da teatro a teatro – La cultura che unisce”.

L’ adattamento della commedia di Eduardo Scarpetta, con la riduzione in due atti, è stato eseguito dall’attore Antonio Vitale, che ne ha curato la regia, con un finale a sorpresa che non rientra nei canonici finali scarpettiani.

Lo spettacolo è un esperimento che vede in scena la sinergia tra attori professionisti e attori che del teatro fanno il loro diletto con tanta passione.

Cast attori

Antonio Vitale, Francesca Ciardiello, Antonio Dell’Isola, Antonino Guida, Mario Castiello, Margherita Nativo, Sigi Turco, Laura Alaia e Roberta Iovino.

Organizzatori

L’ organizzazione e la promozione dello spettacolo è stata curata da Giuseppe Castiello, direttore artistico del Teatro “Massimo Troisi” di Afragola (NA) e Antonio Giordano, presidente dell’Associazione “LA NUOVA CASA”.  Un ringraziamento speciale a Gianluigi Osteri, gestore del Teatro Gelsomino di Afragola (NA) e ad Antonio Nardiello, direttore artistico del Teatro Gelsomino di Afragola (NA).

Cenni bibliografici sull’attore e regista Antonio Vitale

Attore nell’ambito teatrale, cinematografico e televisivo.Nato a Caivano, trascorre la sua vita tra studio e passione per il teatro.  Laureato in Lettere Moderne indirizzo Musica e Spettacolo presso l’Università “Federico II°” di Napoli. Comincia la sua formazione nel 1998, seguendo laboratori pratici di teatro, diretti da registi come Laura Angiulli, direttore artistico di “Galleria Toledo” di Napoli, Armando Block, direttore artistico di “AREATEATRO”. Dopo una sua formazione iniziale, segue stage di approfondimento quali “L’attore in movimento” condotto da Maria Consagra dell’Accademia “Paolo Grassi” di Milano; “Il corpo, la voce e la scena nella Commedia dell’Arte”, condotto da Claudia Contin e Ferruccio Merisi della Scuola Sperimentale dell’Attore di Pordenone. Diverse sono le sue esperienze teatrali, è attore in spettacoli che spaziano dalla commedia al dramma fino ad arrivare alla tragedia greca e al varietà ed è diretto da diversi registi: Carmen Pommella, Paolo Spezzaferri, Angelo Callipo, Giovanni Del Prete, Laura Angiulli, Peppe Sollazzo, Maurizio Azzurro, Roberta Sandias, Armando Block, Guglielmo Guidi, Arnolfo Petri, Daniela Cenciotti, Giulio Adinolfi, Pierluigi Tortora, Renato Barbieri, Domenico Maria Corrado, Claudio Murat, Davide Sacco, Davide Walton Zed, Maria Autiero.

Da qualche anno si cimenta nella regia teatrale di alcuni lavori, curandone di solito la drammaturgia o l’adattamento. È attore protagonista nel cortometraggio del 2005 “Andando al comando” tratto da un racconto di Italo Calvino con la regia di Giorgio Servillo; nel lungometraggio del 2009 “Dov’è l’amore?” di Umberto Del Prete. Nel 2006 è attore nella sit-com “Grand Hotel Comedy” con Marina Suma, Maria Teresa Ruta, Enzo Garramone. Nel 2010 è attore nella sit – com “Agenzia Mezza – Botta con Corrado Taranto e Lello Pirone.

È ospite di trasmissioni radiofoniche come “Tra musica e parole” su New Radio Network e “Pane, amore e fantasia” su Radio Amore. Dirige laboratori teatrali presso accademie di danza, scuole elementari e medie inferiori. Attualmente è impegnato in vari progetti teatrali e lavora con diverse produzioni teatrali.

Per info e prenotazioni

Chiamare ai numeri 333.7860848; 3392440839; 330.440709.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleBlitz dei carabinieri a Caivano, cinque persone interrogate
Next articleEscort Advisor, la campagna contro l’ipocrisia sul tema della prostituzione
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here