Home Eventi&Spettacoli Orientasud 2019, vince il liceo Niccolò Braucci.

Orientasud 2019, vince il liceo Niccolò Braucci.

2440
0
SHARE

Orientasud e l’Ordine dei Giornalisti della Campania hanno promosso il concorso “Lavoro e città: le mie idee”che ha visto partecipare 54 scuole da tutta la regione Campania rivolto agli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado della regione Campania.

Lavoro, riqualificazione degli spazi urbani, una nuova idea di città: sono stati questi i temi al centro dei lavori premiati a quattro scuole campane. Ad aggiudicarsi i quattro assegni con un contributo per l’attività didattica consegnati dal presidente della fondazione Italia Education Mariano Berriola e del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli, gli studenti dell’Istituto De Sanctis di Cervinara, del liceo Colombo di Marigliano, il liceo Plinio Seniore di Castellammare di Stabia e il liceo Braucci di Caivano

Si intitola “Dimmi dove vivi e ti dirò chi sei” l’elaborato video che ha permesso alla classe 4 Scienze Umane del liceo Niccolò Braucci di Caivano di conquistare il prestigioso premio e la borsa di studio di 250 €.

Il rappresentante di classe della 4A, Gennaro Laezza spiga il progetto e passa ai ringraziamenti: ‘ Vorrei ringraziare tutti per aver apprezzato questo nostro progetto realizzato con impegno e dedizione. È stato un grande lavoro di squadra che ha richiesto progettazione, fantasia, idee e disponibilità. Ci siamo impegnati affinché arrivasse un messaggio concreto che delineasse principalmente le problematiche che purtroppo affliggono il mio paese e non solo. Vorrei ringraziare tutti per l’opportunità che avete dato a noi ragazzi di mettere in mostra anche le nostre capacità e ringrazio soprattutto la nostra professoressa Giovanna Sorrentino che ci ha accompagnato nel corso della realizzazione di questo progetto,mostrando anch’essa disponibilità e impegno’

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleRogo tossico a via Clanio, anche d’inverno riparte la “Terra dei fuochi”
Next articleNuova ordinanza per la raccolta rifiuti, ma la ditta non è dimissionaria?
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here