Don Michele Mottola vuota il sacco: ‘Sono colpevole’

0
5237

Si è tenuto questa mattina l’interrogatorio di garanzia di Don Michele Mottola, il sacerdote  accusato di abusi su una minorenne del posto.

Il parroco avrebbe ammesso le sue colpe e chiesto scusa alla sua giovane vittima: “Ammetto le mie responsabilità ho tenuto comportamenti non consoni con una minorenne. Chiedo scusa alla famiglia della bambina e alla stessa minorenne per quanto accaduto. Ho intrapreso un percorso spirituale. Mi affido alla giustizia divina e terrena. Sono colpevole”.

Queste le parole del sacerdote in risposta alle domande del pubblico ministero della Procura di Napoli Nord dopo quattro giorni trascorsi in carcere. L’avvocato difensore ha chiesto la misura dei domiciliari per il prete, il quale resta al momento rinchiuso nella casa circondariale di Secondigliano.

Assistito dal penalista Antimo D’Alterio, nel corso di dichiarazioni spontanee il sacerdote ha riferito al gip Antonino Santoro che quanto denunciato dalla bambina risponde al vero, aggiungendo che finora lo aveva negato per vergogna. Il gip si esprimerà dopo aver ascoltato il parere del pubblico ministero della Procura di Napoli Nord, che segue le indagini. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here