Home Primo piano Forza Italia chiede alla Commissione il reale costo per il 2017 per...

Forza Italia chiede alla Commissione il reale costo per il 2017 per la nettezza urbana

716
0
SHARE

Comunicato – Questa mattina i responsabili del coordinamento cittadino di Forza Italia hanno protocollato presso la casa comunale l’ennesimo documento, sempre per far chiarezza e ricercare la verità per la cittadinanza caivanese.

Dopo la sentenza del Consiglio di Stato che di fatto rende illegittima la 5a rata aggiuntiva perchè presentata fuori tempo massimo in tanti si sono espressi dopo mesi di silenzio, ma nessuno si è mai chiesto quali e in che misura sono state le spese complessive nell’anno 2017.

Come tutti sanno il capitolo della nettezza urbana dove confluiscono i soldi dei cittadini che pagano la Tari deve coprire per intero le spese sostenute, nulla più, nulla meno.

Abbiamo chiesto alla commissione il costo effettivo con spese sostenute per il servizio di igiene urbana, comprensivo delle spese per lo smaltimento: umido presso le ditte scelte, indifferenziato presso lo Stir, degli ingombranti  e di tutte le altre materie. (Di eventuali penali alla ditta e dei proventi recuperati dai rifiuti nobili e quindi dalla differenziata)

La richiesta è stata indirizzata anche ai Revisori dei Conti che con certezza potranno fugare ogni dubbio, per capire se la famosa 5a rata al di là della illegittimità era necessaria e dovuta.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here