Home News Caivano aderisce alla Campagna SERR, il convegno alla De Gasperi

Caivano aderisce alla Campagna SERR, il convegno alla De Gasperi

1033
0
SHARE

La commissione straordinaria informa la cittadinanza che nell’ambito delle attività per la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione la valorizzazione dei rifiuti, l’amministrazione comunale partecipa alla XI Edizione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) che quest’anno ha come tema l’idea di educare alla riduzione dei rifiuti con lo slogan “Conosci, cambia, previeni”.

E’ importante che le nuove generazioni siano guidate nella gestione dei consumi energetici, evitandone gli sprechi, in modo tale da cambiare le proprie abitudini quotidiane per evitare una produzione eccessiva di rifiuti.

L’appuntamento a Caivano

 

A questa campagna di comunicazione ambientale, promossa dall’Unione Europea, il comitato promotore nazionale della serie è composto da CNI, UNESCO, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Legambiente e tante altre realtà.

Caivano partecipa con un convegno dal titolo “educare alla riduzione dei rifiuti, il nuovo comandamento” presso l’Istituto Comprensivo De Gasperi (plesso Papa Giovanni), il 20 novembre alle ore 10:30. Al convegno, organizzato dagli insegnanti gli alunni dell’Istituto De Gasperi, parteciperanno formatori di Legambiente, e l’ “Associazione medici volontari – Lions Club International”.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAddio signora Maria, Caivano ti ricorderà per sempre
Next articleDomani mattina la Wbo Italcables su Rai Due, “Sulla via di Damasco”
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here