Home Cronaca I Medici dell’Ambiente incontrano Caivano alla Parrocchia San Paolo

I Medici dell’Ambiente incontrano Caivano alla Parrocchia San Paolo

408
0
SHARE

 

Il 25 novembre sarà la giornata internazionale dedicata ai Medici dell’Ambiente, e alcuni esponenti dell’ ISDE della sezione provinciale di Napoli-Nola-Acerra, incontreranno la cittadinanza alla Parrocchia San Paolo Apostolo del Parco Verde.

L’incontro è per esprimere innanzitutto solidarietà ai presenti a causa di tutti i disagi vissuti e soprattutto alle vittime innocenti, che ancora subiscono le conseguenze di una malattia devastante; in secondo luogo, lo scopo è di informare la cittadinanza con diverse questioni da affrontare, a partire dalla reale condizione dei pazienti in Campania e soprattutto di come la prevenzione possa ancora una volta rivelarsi un’arma sicura da non trascurare mai, nella lotta contro il cancro.

 

Fake News e Terre dei Fuochi

Un argomento che sarà affrontato, di ordine politico-sociale, sarà sulle polemiche mediatiche che cercano di “spegnere” i riflettori sulla questione “Terra dei fuochi” facendo passare un messaggio distorto, secondo cui il fenomeno sarebbe soltanto esasperato al Sud Italia.

Le Terre dei Fuochi non sono una Fake News: è Guerra VERA!

I medici che lavorano a stretto contatto con i pazienti oncologici in tutta Italia possono confermare che la Terra dei fuochi (ormai fenomeno nazionale) esiste e che è un errore fatale far passare le notizie sul disastro ambientale come “fake news”; è tutto documentato, tutto così evidente, come la luce del sole…

Solo l’industria etica può spegnere le Terre dei Fuochi in Italia

Programma

Alle ore 17,30 

Saluto del Presidente di ISDE e la presentazione della Delegazione Comitati “Ambiente e Futuro” della Regione Lombardia, la dottoressa Imma Lascialfari.

Relazione dei Presidenti di Sezione ISDE MEDICI AMBIENTE Napoli e Nola, il dottor Antonio Marfella e il dottor Gennaro Esposito.

Relazione di Claudia Salvestrini, Direttore Consorzio Polieco

Alle ore 19:30

Santa messa in onore dei medici dell’ambiente, il dottor Maurizio Montella e il dottor Gerardo Ciannella, concelebrata da Padre Maurizio Patriciello e Don Marco Ricci.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleLa tari 2017 non ha mai superato gli 8 milioni. Dubbi sulla 5a rata
Next articleFinanziamenti: Video sorveglianza cittadina e sistema fognario nuovo a Pascarola
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here