Home Cronaca Truffa ad una anziana 75enne, derubata di 9500 €

Truffa ad una anziana 75enne, derubata di 9500 €

5596
0
SHARE

Le hanno estorto 9500 euro nel giro di poche ore con la classica truffa del parente nei guai. Vittima una 75enne di Caivano finita nelle grinfie di un malintenzionato che è riuscita a raggirarla in due occasioni tentando poi un terzo colpo fortunatamente non riuscito.

La notizia è apparsa sul portale Giustizia News 24, che specifica lo schema classico quello del raggiro. L’uomo ha chiamato l’anziana, che vive sola, fingendosi il nipote e raccontando di guai giudiziari in cui era capitata la madre, figlia della vittima. Guai per risolvere i quali aveva bisogno di 4500 euro. La donna ha così dato appuntamento al giovane che ha inviato un emissario e gli ha consegnato la somma.

Poche ore dopo, seconda chiamata. Lo stesso finto nipote, ma stavolta con la richiesta di altri cinquemila euro, necessari sempre per la soluzione dei guai della mamma. E ancora una volta la signora consegna la somma all’emissario del ‘nipote’.

La terza truffa non è riuscita. L’uomo chiedeva diecimila euro per evitare l’arresto. Somma che la donna non aveva. L’inganno all’anziana è stato scoperto dai parenti cui la signora, capito quanto successo e sotto choc, ha raccontato tutto. Procedono i carabinieri che sono alla ricerca del giovane dall’accento napoletano e con un aspetto elegante che è riuscito a sottrarre alla signora tutti i suoi risparmi.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here