Home News Pulita Via Colanton Fiore, e un operaio lascia un messaggio alla comunità

Pulita Via Colanton Fiore, e un operaio lascia un messaggio alla comunità

1401
0
SHARE

Stamattina erano in tanti a pulire via Colanton Fiore, i lavoratori del Consorzio Bacino Napoli Caserta che ogni tanto si occupano di pulire le strade cittadine, su richiesta diretta del Comune di Caivano.

Come sappiamo, la strada suddetta è coperta da tante erbacce e rifiuti, e vige in queste condizioni da molti mesi ormai.

La manutenzione e la pulizia delle strade cittadine, che dovrebbero essere di normale routine, diventano a Caivano un caso eccezionale. 

La singolarità dell’ “evento” è data dal fatto che gli operai si sono voluti far intervistare, volendo dare un messaggio alla popolazione. Tra i lavoratori, uno in particolare:

“Io sono di Caivano e sono orgoglioso di stare qui con i miei colleghi e porto avanti la mia battaglia per il paese e non abbandono il mio territorio. Vorrei che anche chi viene da altri paesi possa capire il legame che un cittadino di Caivano possa avere per il suo territorio, ma soprattutto della sofferenza che si prova nel vedere il paese abbandonato a sé stesso. Invito i miei compaesani a fare lo stesso, a difendere in ogni caso il paese, perché è proprio nei momenti difficili che dobbiamo difenderlo. E’ troppo semplice amare un territorio dove tutto funziona, il vero cittadino lo si vede nel momento del bisogno.”

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleAsi-Caivano, licenziati 30 operai in un’azienda di salumi
Next articleMonopoli dichiarato ancora incandidabile, rischia due turni elettorali di stop
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here