La meravigliosa esperienza di 7 ragazzi al VI reparto volo della Polizia di Stato

0
2600

Esperienza da ricordare per sette ragazzi della Comunità “Luigi Del Prete” di Frattamaggiore, che ieri mattina sono stati ospiti del VI reparto volo della Polizia di Stato di Capodichino.

Ad accompagnare i ragazzi, oltre ai tutor anche Ciro Pisano e Pasquale Gallo che per Adaltavoce.eu e ilgiornaledicaivano.it hanno seguito la giornata presso l’aeroporto militare di Napoli.

Comunità “Luigi Del Prete”
Comunità “Luigi Del Prete”

Visita veramente completa, dall’officina per le verifiche degli elicotteri, allo studio della strumentazione di bordo, alla partecipazione del decollo e dell’atterraggio, alla visione in sala monitor dei momenti più significativi durante le operazioni della Polizia di Stato.

I militari, i tecnici, i piloti hanno ragguagliato i ragazzi che sono sembrati molto interessati, sia nei dettagli durante i salvataggi dopo calamità naturali sia alle operazioni contro la criminalità organizzata con la vista dall’alto molto dettagliata.

Telecamera elicottero Polizia di Stato

La Polizia di Stato non reprime, ma salvaguarda, soccorre, ascolta e protegge il nostro paese, questo è il messaggio conclusivo della giornata con il taglio della torta per salutare la visita di questi ragazzi che all’inizio sembravano scettici poi all’uscita erano felicissimi per aver acquisito un nuovo bagaglio di informazioni positive del loro Paese.

Un ringraziamento particolare al Commissario e al grande Sostituto Commissario Coordinatore, Rocco Venticinque, di cui abbiamo apprezzato il grande spessore umano e culturale, un ulteriore grazie a Dominique Testa, Nicola Montefusco e gli altri addetti che hanno accompagnato e affascinato i ragazzi mettendoli in pochi minuto a loro agio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here