Home Altri Comuni Reggia di Carditello, nuova sede del Parlamento degli Studenti

Reggia di Carditello, nuova sede del Parlamento degli Studenti

461
0
SHARE

VILLA DI BRIANO – Continuano gli impegni dell’Associazione I XII XVIII per l’anno 2019. Una delegazione, guidata dal Presidente Dott. Antonio Di Lauro sarà presente, il domani venerdì 6 dicembre presso il Real Sito di Carditiello, all’evento “PICCOLI PASSI”, promosso dalla Diocesi di Aversa, che vuole costruire le basi educative, culturali e civili alle nuove generazione di questi territori.
In tale occasione, alla presenza di Autorità civili, politiche, militari e religiose, avverrà il secondo insediamento del Parlamento Studentesco Territoriale, dove saranno presenti 22 differenti scuole e numerosi studenti dai 3 ai 13 anni, provenienti da 16 Comuni della “terra dei fuochi”.

Tra i vari centri di attenzione che avranno luogo nel corso della mattinata, sicuramente importante sarà la firma del protocollo d’intesa tra la Diocesi di Aversa, alla presenza di Mons. Angelo Spinillo, il Sindaco del Comune di Villa di Briano (CE), Dott. Luigi Della Corte, l’I.C. Caldersi di Villa di Briano (CE), alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Emelde Melucci e l’Associazione I XII XVIII, con il Presidente Dott. Antonio Di Lauro, per l’utilizzo della Sala Polivalente “A. Caponnetto”, ubicata a Villa di Briano (CE) in Via Cavour.

La sala polivalente, con iniziativa promossa dal Comune di Villa di Briano (CE), in collaborazione con l’associazione già lo scorso 10 Maggio, con cerimonia ufficiale, era stata intitolata al giudice A. Caponnetto, e con la sottoscrizione del protocollo diventerà anche la sede del Parlamento Studentesco Territoriale.
L’associazione I XII XVIII, ai piccoli parlamentari, augura il meglio e, che possa essere quella della nuova sede del Parlamento degli Studenti, l’epicentro della comunità scolastica dove studiare progetti per il presente ed il futuro, fatti di pace e crescita per tutte le nuove generazioni.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleGrave incidente sul corso: frontale auto-moto in pieno centro
Next articleUna delegazione della Cina visita l’agglomerato industriale di Caivano.
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger, social live strategist. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con Capri Event per interviste e servizi. Blogger Fanpage. Nel tempo libero si concede un po' di shopping e qualche serata tra gli amici. Nel tempo riflessivo si dedica alla lettura di saggi di psicologia e alla visione di film impegnati. Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here