Reggia di Carditello, nuova sede del Parlamento degli Studenti

0
1325

VILLA DI BRIANO – Continuano gli impegni dell’Associazione I XII XVIII per l’anno 2019. Una delegazione, guidata dal Presidente Dott. Antonio Di Lauro sarà presente, il domani venerdì 6 dicembre presso il Real Sito di Carditiello, all’evento “PICCOLI PASSI”, promosso dalla Diocesi di Aversa, che vuole costruire le basi educative, culturali e civili alle nuove generazione di questi territori.
In tale occasione, alla presenza di Autorità civili, politiche, militari e religiose, avverrà il secondo insediamento del Parlamento Studentesco Territoriale, dove saranno presenti 22 differenti scuole e numerosi studenti dai 3 ai 13 anni, provenienti da 16 Comuni della “terra dei fuochi”.

Tra i vari centri di attenzione che avranno luogo nel corso della mattinata, sicuramente importante sarà la firma del protocollo d’intesa tra la Diocesi di Aversa, alla presenza di Mons. Angelo Spinillo, il Sindaco del Comune di Villa di Briano (CE), Dott. Luigi Della Corte, l’I.C. Caldersi di Villa di Briano (CE), alla presenza della Dirigente Scolastica Prof.ssa Emelde Melucci e l’Associazione I XII XVIII, con il Presidente Dott. Antonio Di Lauro, per l’utilizzo della Sala Polivalente “A. Caponnetto”, ubicata a Villa di Briano (CE) in Via Cavour.

La sala polivalente, con iniziativa promossa dal Comune di Villa di Briano (CE), in collaborazione con l’associazione già lo scorso 10 Maggio, con cerimonia ufficiale, era stata intitolata al giudice A. Caponnetto, e con la sottoscrizione del protocollo diventerà anche la sede del Parlamento Studentesco Territoriale.
L’associazione I XII XVIII, ai piccoli parlamentari, augura il meglio e, che possa essere quella della nuova sede del Parlamento degli Studenti, l’epicentro della comunità scolastica dove studiare progetti per il presente ed il futuro, fatti di pace e crescita per tutte le nuove generazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here