Home News DivisiinVisi, la mostra d’arte ospitata presso la Farmacia Marzano Giuliana

DivisiinVisi, la mostra d’arte ospitata presso la Farmacia Marzano Giuliana

747
0
SHARE

L’ arte fa visita alla Farmacia Marzano Giuliana, con opere di artisti dal valore internazionale. Un connubio insolito che unisce due settori diversi tra loro e si rivela una scelta vincente per apportare una ventata di freschezza e di novità al territorio di Caivano, dove gli eventi culturali spesso passano in secondo piano. L’esempio ci arriva dai farmacisti che hanno deciso di accogliere “in casa” delle opere d’arte dal grosso valore stilistico.

Si tratta del vernissage “DivisiinVisi” che sarà inaugurato il 10 gennaio, dalle 18 alle 22, presso via Diaz al civico 22.

Il significato della mostra

La mostra, incentrata sul genere ritrattistico, si propone come confronto generazionale tra opere che sposano correnti artistiche differenti. Un intrigante dialogo che si sviluppa a partire dalle opere di tre artisti contemporanei senior (Antonio Ciraci, Salvatore De Curtis, Sergio Spataro) con tre emergenti (Alessandra Maisto, Fabio Spataro e Libov Voistrenko). Infine, ci saranno opere di due maestri del Novecento (Enrico Caiati e Luigi Crisconio), le cui opere sono state concesse dal collezionista Amedeo Clarizia.

Un escursus storico sul ritratto d’autore, a cura di Caterina Benincasa, con il contributo critico di Luigi Fusco.

Su Facebook, è stato creato l’evento per registrare le partecipazioni. Basterà aderire con un semplice “parteciperò” cliccando DivisiinVisi

Gli artisti che espongono:

  • Enrico Caiati
  • Luigi Crisconio
  • Antonio Ciraci
  • Salvatore De Curtis
  • Sergio Spataro
  • Alessandra Maisto
  • Fabio Spataro
  • Libov Voistrenko

Info

Inaugurazione: venerdì 10 gennaio, dalle 18 alle 22, con un rinfresco. L’invito è rivolto a tutti.

Luogo: 

Farmacia Marzano Giuliana, via Diaz 22. Caivano

Giorni e orari:

La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio, seguendo gli orari della farmacia.

Recapiti:

3337304085 – 0819336153

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleLotteria Italia, 17 i biglietti vincenti in Campania
Next articleDomani pomeriggio interruzione idrica nella zona di via delle Rose
Enza Angela Massaro
Laureata in sociologia, con curriculum socio-antropologico alla Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista, blogger e social media manager. Curatrice di eventi culturali, mostre e presentazioni di libri. Vice segretario nel direttivo del SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti Campania). Lavora come docente di sociologia per enti di formazione. Appassionata di tecnologia e moda. Collabora con varie emittenti televisive per interviste e servizi. Ha collaborato come blogger per Fanpage, dal 2012 al 2019, e ha fondato il blog "Respirando Rosa". Adora i contrasti e le sfumature, decisamente una fiera anti-conformista, contro i sistemi di pensiero strutturati e le mentalità chiuse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here