Home Cronaca Comunali, stasera incontro fra Liberi Cittadini e Pd per costruire coalizione di...

Comunali, stasera incontro fra Liberi Cittadini e Pd per costruire coalizione di centrosinistra

878
0
SHARE

CAIVANO – Passate le sbornie delle feste, adesso si fa sul serio, anche perchè si deve fare presto. Le elezioni comunali si terranno in Primavera, in data ancora da definire, ma questa volta partiti e liste civiche devono essere pronti prima, in quanto le nuove leggi prevedono che ognuno di essi presenti un sito internet con lista e certificati penali di tutti i candidati.

Ieri sera c’è stata la riunione – ovviamente interlocutoria – fra Liberi Cittadini e l’Udc, rappresentato da Sabatino Peluso, Consiglia Aquilone ed Enzo Pinto. Quest’ultimo, pur essendo un partito di centrodestra, da anni appoggia e dialoga con il centrosinistra e ciò avrà ribadito sicuramente anche ieri. Stasera, invece, Liberi cittadini, lista civica formata fra gli altri da FRancesco Emione, Pasquale Mennillo,  Giacinto Russo e company, è stata invitata nella sede del Partito Democratico, dove incontrerà la delegazione trattante composta da Arcangelo Della Rocca, Pierina Ariemma, Marcantonio Falco e dal neoletto segretario cittadino Franco Marzano. Ovviamente anche questa è una riunione interlocutoria, tutti a centrosinistra hanno intenzione di fare una buona e forte coalizione, il problema, come sempre potrebbe, sorgere quando si va a decidere il leader, ovvero colui che sarà il candidato a sindaco dell’alleanza. Ma questo, almeno adesso, è ancora troppo presto per parlarne, fra non molto comunque ognuno dovrebbe calare il suo “asso”.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleDomani pomeriggio interruzione idrica nella zona di via delle Rose
Next articleAfragola, l’Istituto Pertini in Erasmus, un’esperienza da incorniciare
Francesco Celiento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here