Follia al Centro Campania, spara con una balestra e ferisce un vigilante

0
6176

MARCIANISE – Un episodio insolito e preoccupante: un 23enne colpisce una guardia giurata con una freccia sparata da una balestra. E’ accaduto ieri sera nel parcheggio del Centro Commerciale Campania.

La dinamica

Sul posto i carabinieri intervenuti dopo la segnalazione dell’aggressione al vigilante, il quale è stato colpito alle spalle, riportando una ferita nella parte posteriore della testa compatibile con un corpo appuntito ritrovato sul luogo dell’aggressione. Si è trattato di un dardo di circa 40 centimetri, con un puntale in acciaio, macchiato di sangue.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato all’ospedale di Maddaloni. La vittima ha riportato una ferita alla testa con 3 punti di sutura e i medici hanno disposto il ricovero.

 

Le indagini

Gli inquirenti sono riusciti a risalire all’ identità dell’aggressore grazie al sistema di videosorveglianza. L’ episodio è stato completamente registrato e ciò ha permesso di rintracciare il luogo di residenza del 23enne, che è a Telese Terme. Ritrovato in stato confusionale e visibilmente agitato, i carabinieri hanno tratto in arresto l’aggressore, il quale ha provato a dimenarsi con calci e pugni.

Le accuse

All’interno del garage della sua abitazione, i militari dell’arma hanno trovato e sequestrato un paio di guanti, una balestra e una freccia dello stesso modello di quella che aveva ferito il vigilante. E’ stato arrestato per tentato omicidio, lesioni e porto di armi o di oggetti atti a offendere.

E’ stato fermato e accompagnato al carcere di Benevento, nel frattempo la direzione del Centro Commerciale “Campania” ha espresso solidarietà al vigilante ferito, complimentandosi con i carabinieri “per il rapido e risolutivo intervento che ha assicurato alla giustizia l’autore del gesto”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here