Home Eventi&Spettacoli Gli studenti del ‘Morano’ di Caivano al ‘Viaggio della Memoria’

Gli studenti del ‘Morano’ di Caivano al ‘Viaggio della Memoria’

1438
0
SHARE
viaggio della memoria Morano - Caivano

C’è anche Caivano nel ‘Viaggio della Memoria’ organizzato dal Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione – nell’ambito delle iniziative realizzate per favorire tra i giovani la conoscenza e la consapevolezza del tragico evento della Shoah e per promuovere l’educazione ai diritti umani nei luoghi che sono simbolo della persecuzione nazista: la città di Cracovia e i campi di concentramento e di sterminio di Auschwitz e Birkenau, in Polonia.

Ieri mattina un volo Alitalia dedicato partito da Roma Fiumicino con un centinaio di studenti di scuole secondarie di II grado di Pesaro, Roma, Caivano, Maratea e Catania ha accompagnato i ragazzi al Viaggio della Memoria.

Il viaggio della Memoria

Appuntamento, la cui prima edizione risale al 2007, in collaborazione con l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (Ucei). Il Viaggio è promosso anche in attuazione di quanto previsto dal Protocollo d’Intesa tra Ministero dell’Istruzione e l’Ucei che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Gli studenti sono accompagnati dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, dal sottosegretario all’Istruzione Giuseppe De Cristofaro, dalla presidente dell’Ucei, Noemi Di Segni, dal vice presidente del Consiglio superiore della magistratura, David Ermini.

I.S. ‘Francesco Morano’

Gli studenti campani, sono quelli dell’istituto superiore ‘ Francesco Morano’ di Caivano che più si sono distinti in manifestazioni nazionali e del Miur.

Venti studenti accompagnati dalla dirigente scolastica Eugenia Carfora e dai docenti: Sabbatino, Pone e Scolarici faranno parte di questa spedizione di grande approfondimento culturale e umano.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFollia al Centro Campania, spara con una balestra e ferisce un vigilante
Next articleNessuno si occupa di bonifiche in Campania, allarme rifiuti
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here