Home Primo piano Raccolta rifiuti, i sindacati chiedono incontro urgente con i commissari

Raccolta rifiuti, i sindacati chiedono incontro urgente con i commissari

621
0
SHARE
Dipendenti Buttol Caivano

I rappresentanti dei sindacati FP CGIL, FIT CISL e FIADEL hanno inviato alla commissione straordinaria di Caivano una lettera di richiesta di incontro per chiarire alcuni aspetti del possibile passaggio di cantiere alla nuova ditta per la raccolta dei rifiuti.

I sindacati scrivono:

Si apprende, dalla Delibera n. 3 del 09 Gennaio 2020 che la Commissione Straordinaria, ritenuta la necessità per il Comune di Caivano del superamento dell’attuale condizione di gestione del servizio di igiene urbana, di avvalersi , in via contingibile ed urgente e sino alla successiva aggiudicazione definitiva a seguito di procedura di gara pubblica , della Società Green Line srl.

Le scriventi hanno rilevato dagli allegati alla Delibera in argomento che il numero del personale in forza presso il cantiere non riflette nel numero; nei livelli d’inquadramento; nelle mansioni e nei parametri degli addetti quanto già riportato nel verbale di passaggio di cantiere del 24/04/2014 nonché dalle successive modifiche , regolarmente notificate all’Ente Appaltante.

Tale condizione , se non preventivamente chiarita, potrebbe pregiudicare il regolare passaggio alla nuova azienda e potrebbe altresì contravvenire a quanto disposto dall’articolo 6 del vigente CCNL di categoria ( che pure viene richiamato dall’allegato n° 2 della Delibera in questione)
Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto e nel corretto rispetto della Contrattazione Collettiva di categoria ; del CsA e del Piano Industriale del Comune di Caivano ,Vi chiediamo un incontro urgente, al fine di armonizzare la documentazione oggetto del protocollo d’intesa con la Spett.le GEEN LINE SRL con l’effettivo organico del cantiere, che sin d’ora Vi anticipiamo essere composto di n. 77 unità lavorative tutte rispondenti ai requisiti previsti per l’applicazione dell’art. 6 del CCNL di categoria.

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleDa Secondigliano a Caivano, si addormenta nell’auto rubata: preso dai Carabinieri
Next article“Un Albero per la vita”, Maria Carmina Biglietto spiega il suo progetto per Caivano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here