Home Cronaca L’ex commissario di Caivano Marco Valentini è il nuovo prefetto di Napoli

L’ex commissario di Caivano Marco Valentini è il nuovo prefetto di Napoli

2634
1
SHARE

CAIVANO – Il nuovo prefetto di Napoli è Marco Valentini, 63 anni, romano, direttore dell’ufficio affari legislativi e relazioni parlamentari del Viminale. Valentini è una persona ricordata benissimo a Caivano, infatti fu commissario straordinario del Comune (vicecommissari Mariagrazia Cerciello e Salvatore Carli) fra la fine del 2009 e la Primavera del 2010.

Valentini, oltre alla grande competenza in materia di pubblica amministrazione, è ricordato da dipendenti ed addetti ai lavori come uno dei migliori commissari che abbiano governato Caivano.

Fu lui, nonostante governò pochi mesi, a prendere un immobile confiscato ai clan, ristrutturarlo e ubicarvi gli uffici finanze e tributi per cui prima il Comune pagava, oltretutto, un esoso affitto; fui lui a consegnare la caserma dei Carabinieri pienamente funzionale che necessitava di lavori; fu lui, fra tante cose, a creare per la prima un elenco di avvocati di fiducia dell’ente.

Il neoprefetto di Napoli ha quasi sempre lavorato al Viminale, ma ha ricoperto anche il ruolo di prefetto a Lecco e Grosseto.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleVideosorveglianza ancora nulla, rifiuti al parco Tav
Next articleTumore provocato dall’uso dei cellulari, è dibattito nel mondo scientifico
Francesco Celiento
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

1 COMMENT

  1. Un eccelso Prefetto ed uno straordinario Commissario prefettizio di cui Caivano avrebbe assolutamente bisogno ad horas! Congratulazioni al dottore Valentini per il nuovo incarico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here