Nominati i nuovi funzionari del Comune di Caivano: già fioccano rinunce!

0
2624

Con Decreto della Commissione Straordinaria del Comune di Caivano n. 1405 del 21/01/2020 sono stati individuati, tra i dipendenti dell’Ente di categoria D, i nuovi Responsabili di Posizione Organizzativa (c.d. dirigenti).

Molte le conferme, qualche dimensionamento e un nuovo funzionario dedicato al Servizio TRIBUTI e GESTIONE INTEGRATA DEL PATRIMONIO, nonché individuato come DATORE DI LAVORO ai sensi del D.Lgsv.81/2008.

Ma vediamo nello specifico quali funzioni sono state attribuite, ma soprattutto a chi:

  1. Biagio Fusco, I SETTORE affari generali, risorse umane, stato civile e servizio anagrafe-elettorale, leva e statistiche comprendente tutti i servizi previsti dalla dotazione organica. Svolgerà, inoltre, la funzione di Vice Segretario Comunale;
  2. Gennaro Sirico, II SETTORE ragioneria, contabilità ed entrate ad esclusione del servizio tributi;
  3. Dssa Anna Damiano, III SETTORE servizi alla persona, istruzione, sport, biblioteca, cultura e informagiovani;
  4. Dssa Carmela Ponticelli, IV SETTORE politiche sociali;
  5. Dssa Filomena Grande, V e VI SETTORE che comprendono lavori pubblici, manutenzione, patrimonio (ad interim) ad esclusione del servizio di gestione integrata del patrimonio. Settore programmazione territoriale e tutela ambientale;
  6. Gaetano Alborino, VIII SETTORE polizia locale e protezione civile;
  7. Ida Carrara, IX SETTORE affari legali e contenzioso.

Per la Commissione Straordinaria non bastavano 7 dirigenti per dirigere un comune ormai senza dipendenti, per questo motivo i tre commissari hanno ritenuto opportuno sdoppiare l’ufficio incardinato in capo al Dott. Gennaro Sirico affidando al Dott. Domenico De Biase la gestione del servizio tributi e del patrimonio, nonché le funzioni di datore di lavoro.

A tutti è noto che i vecchi nomi collegati agli innumerevoli richiami dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione e alla relazione di scioglimento sono tutti spariti, ad eccezione della Dott.ssa Anna Damiano che, nonostante innumerevoli censure da parte dell’autorità preposta, ricopre ancora il ruolo di funzionario dell’Ente.

Secondo alcune voci, la Dott.ssa Filomena Grande non sarebbe disposta a dirigere i due settori mastodontici come la Tutela Ambientale e Manutenzioni e Lavori Pubblici, poiché affetta da cardiomiopatia da stress, ma soprattutto se pensiamo che è già scappato l’Arch. Michele Punzo dal settore dopo pochi giorni dall’incarico, perché mai la Dott.ssa Grande dovrebbe farsi carico di una così enorme mole di lavoro?

La Commissione ha già preso in considerazione una sua rinuncia ed ha già pensato a due sostituti. Si affiderebbe, pertanto, il Settore Programmazione Territoriale e Tutela Ambientale al Sig. Marco Lanzetta (categoria C) e il Settore Manutenzione e Lavori Pubblici al Geom. Vincenzo Zampella (categoria C).

Insomma, a Caivano non si sa più come dirigere la macchina amministrativa e si è tutti allo sbando.

La Commissione avrebbe addirittura avocato a se un ulteriore funzionario sovraordinato.

Tre commissari, 6 funzionari sovraordinati e 8 responsabili di settore saranno capaci di invertire la rotta in questo paese o come nel gioco dell’oca torneremo sempre alla prima casella?

Previous article“Un sorriso per sperare”, ripartono le attività di volontariato
Next articleRubate anche le traverse delle porte del vecchio ‘Faraone’
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here