Incendio a via Clanio, continuano a bruciare rifiuti tossici

0
1247

Un incendio sabato sera a via Clanio, a pochi chilometri da via Cinquevie, conosciuta ormai da tutti per i continui roghi che avvengono durante la stagione calda. Le fiamme sono state avvistate da un cittadino, alle 23.30, e segnalate successivamente alla nostra pagina. A bruciare pneumatici e rifiuti di ogni tipo abbandonati, chissà, da quanto tempo. Nessuno ha chiamato i pompieri o altre forze dell’ordine, nonostante i continui sversamenti e le varie segnalazioni che anche noi abbiamo già fatto in diverse occasioni.

Pare che in questo periodo, i responsabili di reati ambientali (perché solo in questo modo possiamo definirli) stiano anticipando i tempi e ciò fa presumere che i prossimi mesi saranno veramente critici, se non si agisce in tempo non solo nella rimozione dei rifiuti abbandonati, ma si realizzi un controllo a tappeto del territorio.

Intanto i politici locali iniziano a stillare, per le prossime elezioni, una lista delle cose da attuare per migliorare le sorti del paese. Tra questi, alcuni punti interessanti, tra cui la realizzazione del progetto di videosorveglianza, che come sappiamo, è stato finanziato dalla Regione Campania, ma non sono stati utilizzati i fondi a causa di inadempienze burocratiche.

Siamo in attesa di un riscontro reale, anche perché la primavera è ormai alle porte e i roghi tossici non aspettano nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here