Home Eventi&Spettacoli Pascarola, questa sera la processione della Madonna di Lourdes

Pascarola, questa sera la processione della Madonna di Lourdes

391
0
SHARE

Si terrà stasera, alle ore 18.00 presso la Parrocchia San Giorgio Martire di Pascarola, la Santa Messa in onore di Maria Santissima di Lourdes.

Durante la celebrazione eucaristica si terrà l’unzione degli infermi, sacramento importantissimo per quanti soffrono sul nostro territorio.

Unzione degli infermi

L’unzione degli infermi è un sacramento celebrato dalla Chiesa Cattolica e da altre chiese cristiane. Consiste fondamentalmente nella preghiera che si fa per un malato, spesso al suo capezzale, e nell’unzione dello stesso con l’olio appositamente benedetto per questo uso. È il sacramento destinato espressamente dalla Chiesa al conforto anche fisico delle persone affette da malattia, fin dai primi secoli del cristianesimo.

A seguire processione per le strade cittadine con la statua della Madonna di Lourdes. Le strade interessate saranno via Semonella, via Caruso, ritorno su via Caruso, piazza Annunziatella, via Semonella, via Marzano e ritorno in parrocchia con benedizione finale.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleFesta di Campiglione 2020, lettera ai cittadini dalla Pro Loco “Un futuro per Caivano”
Next articleSubappalti illeciti e falsi nomi: a Caivano state attenti!
Ciro Pisano
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con Caivano Press e con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here