Premiati i piccoli matematici della scuola ‘Milani’ di Caivano

0
1367

Un’altra giornata ricca di emozioni dedicata alla logica-matematica alla Scuola Milani di Caivano.
Il giorno tre febbraio nella scuola, diretta dalla Dirigente Scolastica Filomena Zullo, si sono effettuate le premiazioni dei vincitori dei Giochi d’autunno (fase interna d’istituto) delle Olimpiadi di Matematica della Bocconi di Milano e la finalissima del torneo del Cubo di RubiK.
L’evento organizzato e presentato dal referente d’Istituto delle Olimpiadi di Matematica, prof. Francesco Celiento, e dalla prof.ssa Annamaria Lionetti ha riscosso un grande successo.

I vincitori hanno ricevuto come premio coppe, medaglie, orologi, libri e iscrizione gratuita alle Semifinali Nazionali delle Olimpiadi che si terranno a Napoli il 14 Marzo. Ricordiamo che lo scorso anno due alunni della Scuola Milani si sono piazzati nelle primissime posizioni tanto da passare alla Finale Nazionale tenutasi presso l’Università Bocconi di Milano.
Ai “Giochi d’Autunno” hanno partecipato circa 200 alunni tra scuola primaria e secondaria facendo registrare buoni risultati, mediamente in linea con le medie nazionali rispetto alle edizioni precedenti, addirittura i risultati degli alunni delle classi terze della scuola secondaria hanno superato le medie nazionali delle edizioni precedenti dei Giochi.
L’evento è stato molto simpatico e divertente perché tra una premiazione e l’altra si sono susseguiti monologhi, sketch e barzellette, tutti riguardanti la matematica, interpretati dagli alunni della scuola.
Il momento più emozionante della manifestazione è stato la finale del torneo del Cubo di Rubik.


I ragazzi della Milani migliorano, in questa disciplina, anno dopo anno stabilendo sempre nuovi records. Quest’anno sono stati migliorati sia il record femminile che quello maschile.
Cerimoniere delle premiazioni è stata la DS prof.ssa Filomena Zullo che ha premiato tutti i finalisti ed ha augurato loro di raggiungere gli eccellenti risultati in campo nazionale dello scorso anno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here