Home Politica Elezioni 2020. La destra unita per il cambiamento e il bene comune

Elezioni 2020. La destra unita per il cambiamento e il bene comune

653
0
SHARE
Consiglieri-Forza-Italia spaccati

La destra cittadina, si muove nell’ombra e con cautela. In questi ultimi mesi si sono sentiti poco, poche dichiarazioni e nessun nome certo di un possibile candidato sindaco.

Il segretario di Forza Italia, Giuseppe Mellone, con un comunicato ha voluto chiarire la linea che hanno intrapreso di seguire da diverso tempo: una coalizione unita con un programma fattivo per la cittadinanza caivanese per il vero cambiamento.

(Comunicato) – Piena e condivisa volontà di realizzare insieme le condizioni per una futura amministrazione stabile e coerente per il nostro Paese, attraverso la composizione di una coalizione politica ed elettorale ispirata alla promozione di un innovativo programma politico di sviluppo socio-economico-culturale e specie ambientale e di tutela del territorio”. E’ uno dei passaggi affrontati dai locali rappresentanti territoriali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e liste civiche che si rivedono nella cultura liberale e popolare del centro destra.
Si vuole ripartire investendo sulla città e sui sistemi economici locali per aprire una nuova stagione di sviluppo che mobiliti le intelligenze e le risorse migliori, a partire dai giovani, con un adeguato piano degli investimenti e progettualità di opere pubbliche infrastrutturali ed una maggiore capacità di utilizzo dei finanziamenti comunitari disponibili.
Si è tuttavia consapevoli che la missione si svolgerà in un contesto di grande difficoltà: con meno risorse pubbliche a disposizione per il Comune per il noto dissesto finanziario e pertanto in un contesto che chiede grande rigore nella eliminazione di tutti gli sprechi nella pubblica amministrazione ma che mira al tempo stesso ad una maggiore efficienza della macchina comunale.

La coalizione è aperta alla partecipazione di altre Forze politiche, Movimenti della società civile, uomini e donne che sono mossi dalla volontà di un vero cambiamento e di avere come unico punto di riferimento il bene comune”. Insieme si può: meglio insieme, insieme meglio

 

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleNuovo Decreto. Scuole aperte in tutta la Campania da domani
Next articleEstorsioni al mercato ortofrutticolo di Fondi, 5 arresti, uno a Caivano
Pasquale Gallo
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here