I campetti da Calcio del Parco Verde abbandonati e vandalizzati

0
1267
campetti Parco Verde

Come tutte le altre strutture sportive del territorio, giacciono completamente dimenticati e vandalizzati i due campetti da calcio realizzati con i fondi di varie fondazioni private che sposarono il progetto dell’Associazione “Un’infanzia da vivere” al Parco Verde.

I due campetti erano diventati il punto di aggregazione sociale di quel maledetto quartiere. Lo sport era l’unica via di fuga per i bambini e per i ragazzi del quartiere, che in alternativa al calcio, alla scuola e alle attività della chiesa hanno l’alta probabilità di delinquere.

I campetti erano gestiti da Bruno Mazza, referente dell’Associazione “Un’Infanzia da vivere” fino a quando per reati sospesi non è finito dietro le sbarre.

A nessuno, Commissari Straordinari compresi, sembra interessare la sorte di quelle strutture sportive ottenute con sacrifici e perseveranza.

Nessuno ha il coraggio di rescindere la convenzione in essere per rimettere a bando quelle strutture.

Nessuno ha il coraggio di ridare dignità e possibilità a quei bambini, a quei ragazzi che ad oggi non sappiamo cosa diventeranno da grandi se continuiamo a lasciarli abbandonati a se stessi.

Previous articleCoronaVirus, aggiornamenti di oggi. 778 casi rispetto a ieri, 12 in Campania
Next articleCooking Quiz, anche i ragazzi del Morano al format televisivo
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here