Controlli della Polizia Locale a negozi e persone in strada

0
4235

La Polizia Locale diretta dal comandante Gaetano Alborino è impegnata insieme alle altre forze dell’ordine per il contenimento e il contrasto del diffusione del virus COVID -19 con dei controlli sul territorio.

I controlli sugli esercizi commerciali, erano già iniziati nei giorni scorsi, da questa mattina con più uomini ci saranno controlli che riguarderanno soprattutto gli spostamenti.

Ricordiamo che gli spostamenti sono consentiti solo per:

  • motivi di lavoro
  • motivo di salute
  • motivi di necessità.

Che cosa si intende per motivi di necessità

Si intende la spesa alimentare, tant’è che i supermercati e i negozi che forniscono generi alimentari, quali ad esempio i fruttivendoli, sempre salvaguardando gli accessi in maniera contingentata e garantendo la distanza interpersonale all’interno di 1 metro, rimangono aperti, e l’acquisto dei medicinali nelle farmacie, l’assistenza nei confronti di altre persone.

IMPORTANTE

In caso di necessità di spostamenti come indicato dai decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri è necessario compilare un’Autocertificazione da presentare alle forse di polizia che effettuano i controlli su strada per il rispetto delle disposizioni di legge.

QUI IL MODULO ALLEGATO

autodichiarazione spostamento

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here