Home Cronaca Apertura scuole, si prevede una proroga: potrebbero restare chiuse oltre il 3...

Apertura scuole, si prevede una proroga: potrebbero restare chiuse oltre il 3 aprile

2049
0
SHARE
scuole-chiuse
scuole-chiuse

Il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, ai microfoni del Corriere della Sera, ha affermato che “la scelta di chiudere scuole e università, causa di molte polemiche, sta funzionando. Ha evitato assieme ad altre misure di rendere ancora più critica l’emergenza coronavirus”.

Un’affermazione che lascia chiaramente intendere che, se necessario, la chiusura delle scuole potrebbe essere prorogata ben oltre il 3 aprile.

Continuerà da parte delle scuole e delle università l’erogazione della formazione a distanza.

Non lasciate i bambini davanti ai computer e ai cellulari, fateli esercitare, studiare, leggere, giocare e alleggeritegli il carico di stress dovuto dalla quarantena.

D’altronde Giovenale, nella satira V, in altri tempi ci ricordava MENS SANA IN CORPORE SANO, una mente sana in un corpo sano.

Proprio questa la sfida e l’obiettivo di questa quarantena: far sì che i nostri piccoli possano essere preservati dal virus e dall’arrugginimento mentale.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram
SHARE
Previous articleCoronavirus: denunciate due persone e intimato il rientro a casa ad alcuni abitanti della frazione di Pascarola.
Next articleParco Verde tra emergenza sanitaria e cumuli di rifiuti
Ciro Pisano
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here